Serenis parla una lingua incomprensibile nel nuovo spot tv. Firma Gibbo & Lori

Serenis investe in tv con lo spot “Dibidabi. Duda Bodi?”, ideato da Gibbo & Lori, che affronta il tema  della difficoltà a esprimere le proprie emozioni

Serenis parla una lingua incomprensibile nel nuovo spot, affidato a Gibbo & Lori

Serenis si inventa un nuovo linguaggio per la nuova campagna televisiva in onda dal 16 febbraio.

Lo spot – ideato da Gibbo e Lori – racconta la storia di una giovane donna che cerca di esprimere le proprie emozioni, ma che non riesce a farsi capire. Fino a quando non trova la psicologa giusta.

Francesco Morzaniga, direttore creativo di Serenis, spiega: «Passiamo tutta la vita dentro la nostra testa, a guardare le cose dalla stessa prospettiva: il problema è che è una prospettiva falsata. Confrontarsi con uno psicologo significa iniziare a vedersi da fuori, e allora tanti pensieri incomprensibili iniziano ad avere senso. Lo spot esprime questo concetto in uno schiocco di dita, senza pesantezza e senza superficialità: era difficilissimo. Abbiamo scelto inoltre di collaborare con Gibbo&Lori e Alessio Lauria non solo per la loro creatività, ma anche per la loro capacità di raccontare storie autentiche che risuonano con il pubblico. La loro sensibilità verso il tema del benessere mentale ci ha permesso di creare una campagna che non solo informa, ma anche coinvolge emotivamente».

Lo spot è pianificato in tv sui canali Mediaset, Discovery e Sky, su mezzi digitali e sarà accompagnata da una campagna out of home nelle città di Milano e Roma.

Gibbo e Lori, che hanno ideato lo spot insieme a Paolo Lentini, aggiungono: «Quando abbiamo presentato l’idea, eravamo un po’ tesi e curiosi per la risposta. Proporre a un cliente, che desidera fare un investimento importante, uno spot in cui per il 90% del tempo vengono pronunciate parole senza senso ci sembrava una bella sfida».

«Con il lancio del nostro nuovo spot tv – conclude Veronica Castelli, head of brand e partnership di Serenis – desideriamo portare la conversazione sulla terapia e il benessere mentale a un pubblico più ampio. La nostra scelta strategica di investire in campagne televisive riflette l’impegno di Serenis nel rendere il supporto psicologico accessibile a tutti».

 

CREDITS

Per Serenis:

Lavinia Franzetti (Chief Marketing Officer)

Veronica Castelli (Head of Brand and Partnership),

Francesco Morzaniga (Direttore creativo),

Megrianne Vallejo (Art Director),

Camilla Melosi (Communication & Campaign Manager).

 

Agenzia creativa: Gibbo&Lori

Co-autore: Paolo Lentini

Strategy and Project Supervisor: Francesca Satolli

Regia: Alessio Lauria

1AD: Dominga Lussone

Dop: Guido Mazzoni

CDP: The BigMama

Executive Producer: Valentina Fronzoni

Producer: Lucrezia Pellè

Ass. producer: Camilla De Giacomo

Dir. di produzione: Alessio Panseri

Coordinatore di produzione: Giulia Salvador

Styling: Martina Iorio

Scenografa: Chiara d’Alessandro

Mua: Valentina Rodella

Post video: The BigMama

Color Correction: Claudio Beltrami

Post audio: Top Digital

Serenis parla una lingua incomprensibile nel nuovo spot tv. Firma Gibbo & Lori ultima modifica: 2025-02-17T11:02:35+01:00 da Redazione

Related posts