Omnicom Media Group vince il budget media della casa farmaceutica Stada

La casa farmaceutica tedesca Stada, specializzata nella produzione di farmaci generici e da banco, ha affidato a OMD gli incarichi di media planning e buying dei mercati EMEA.

La scelta è avvenuta lo scorso dicembre dopo una gara durata 4 mesi, gestita da Media Sense, e con effetto immediato gli incarichi sono stati trasferiti alla nuova agenzia. Il valore del budget si aggira sui 55 milioni di euro.

Tra i brand di Stada Consumer Health ci sono Grippostad, Lemocin, Hoggar, Cetebe, Magnetrans, Kamistad ed Elotrans. In Italia l’azienda è presente con la controllata EG S.p.A che commercializza farmaci da banco come Venotuton, Ergovis, Ketodol, equivalenti e specialistici. Il mandato sarà curato dalla sede di Düsseldorf di OMD.

Stata è una delle aziende farmaceutiche a più rapida crescita in Europa, con un fatturato totale di oltre 3 miliardi di euro nel 2020, e per sostenere il segmento Consumer Health ha deciso di centralizzare il budget media in una sola agenzia. OMD è riuscita a convincerla con soluzioni data-driven e una strategia media end-to-end che include tutti i marchi e i canali di vendita e li connette sulla base di un approccio centralizzato.

Omnicom Media Group vince il budget media della casa farmaceutica Stada ultima modifica: 2022-01-11T18:18:01+01:00 da Redazione

Related posts