Confermate le media partnership con Wired e LifeGate
E’ stata presentata, nel corso di Wired Health 2020, la nuova release di Obecity, il progetto firmato dalla Format Division di SG Company che punta a sensibilizzare la popolazione sui rischi che l’obesità comporta per la salute di adulti e bambini.
Quest’anno, a seguito della pandemia da nuovo Coronavirus e delle sue ben note conseguenze, il format diventa digital.
“Con Obecity Digital Village proseguiamo il percorso di informazione e prevenzione dell’obesità iniziato nel 2019 in occasione dello European Obesity Day – afferma Davide Verdesca, chairman & ceo di SG Company -. Desideriamo mettere a disposizione ciò che il Gruppo sa fare meglio: raccogliere il sapere e l’autorevolezza di chi studia cause ed effetti di un determinato tema per poi tradurli in strumenti semplici e attività concrete al servizio di tutta la popolazione. Il progetto Obecity conferma il nostro impegno concreto nell’investire in iniziative ad alto impatto sociale”.
Obecity partirà dal mese di settembre con lo sviluppo del progetto editoriale sui canali online, attraverso un hub digitale (blog o piattaforma in cui la community potrà relazionarsi con la redazione e con l’advisory board) e tre canali social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Target primario dell’iniziativa, bambini e adulti (Kids & Family), perché è proprio all’interno della famiglia che si assimilano le buone abitudini di vita e alimentazione, ed è in età pediatrica che l’obesità rappresenta il fattore chiave in termini di prevenzione.
Il progetto di sensibilizzazione, oltre ad avvalersi di noti health influencer e brand ambassador, potrà contare su due importanti media partnership: Wired Italia e LifeGate.