JCDecaux integra l’ooh con il mobile insieme a S4M per ottimizzazione il passaggio in negozio

La partnership verrà attivata inizialmente in 8 mercati in tutto il mondo: Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Singapore e Messico

JCDecaux e S4M annunciano una partnership mondiale che consentirà agli inserzionisti di coniugare la performance della comunicazione esterna e della pubblicità su mobile per ottimizzare il passaggio in negozio.

Questa offerta, che sarà inizialmente disponibile in 8 mercati in tutto il mondo, tra cui Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Singapore e Messico, permetterà agli inserzionisti di acquistare campagne pubblicitarie drive-to-store sia sulle reti out of home di JCDecaux, sia sulla rete mobile attraverso la piattaforma di S4M.

Combinando questi due canali – spiega una nota – i marchi potranno focalizzarsi su posizionamenti rilevanti in prossimità dei propri punti vendita e raggiungere più clienti potenziali di quanto non farebbero con un singolo canale. Le funzionalità drive-to-store di S4M consentono inoltre di misurare facilmente il numero di visite in negozio generate dalle campagne OOH e mobile.

I test dimostrano che la combinazione dei due canali, OOH e mobile, moltiplica il numero di visite in negozio di due volte e mezzo rispetto all’attivazione di ciascun canale separatamente. Tale aumento andrà a beneficio soprattutto dei marchi che hanno difficoltà ad attrarre i consumatori online nei loro punti vendita fisici.

Al fine di aumentare l’attrattiva di questa soluzione unica, S4M è connessa al mercato digitale VIOOH, consentendo, nei paesi aderenti, l’accesso a un inventario digitale ooh premium.

JCDecaux integra l’ooh con il mobile insieme a S4M per ottimizzazione il passaggio in negozio
Jean-Charles Decaux

“Questa partnership strategica globale tra S4M e JCDecaux – commenta Jean-Charles Decaux, presidente del comitato esecutivo e co-direttore generale di JCDecaux – si inscrive perfettamente nella nostra strategia “two screen”, per consentire agli inserzionisti di sfruttare pienamente le prestazioni della loro campagna ooh e mobile. Grazie alla rete mondiale di JCDecaux e alla tecnologia drive-to-store di S4M, i marchi potranno offrire un’esperienza unica ai propri clienti, ovunque si trovino, e aumenteranno il passaggio nei loro punti vendita. Questa nuova soluzione aiuterà inoltre JCDecaux a far crescere il proprio ecosistema di partner tecnologici per ampliare la gamma di servizi offerti agli inserzionisti e alle loro agenzie media”.

Christophe Collet, amministratore delegato di S4M, aggiunge: “S4M trasmette messaggi pubblicitari che generano un aumento delle visite in negozio. Unire la nostra tecnologia drive-to-store con la rete mondiale della comunicazione ooh di JCDecaux aiuterà il settore del retail a ottimizzare l’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie e a raggiungere i propri obiettivi commerciali”.

JCDecaux integra l’ooh con il mobile insieme a S4M per ottimizzazione il passaggio in negozio ultima modifica: 2020-06-08T09:54:15+02:00 da Redazione

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