L’agenzia ha curato brand experience, gamification, seo e piano media integrato per il marchio di Pharmaidea
Pharmaidea, azienda specializzata nel settore della distribuzione farmaceutica con oltre 13.000 farmacie servite sul territorio e titolare di diversi brand proprietari, conferma Lotrèk per la gestione delle attività di marketing digitale, above the line e below the line per i prodotti Sobre. La linea per il trattamento della tosse grassa, tosse secca e per i sintomi di influenza e raffreddore di adulti e bambini.
«Abbiamo deciso di investire in una comunicazione più vicina alle esigenze del consumatore di oggi, offrendo delle informazioni chiare e supportandolo nella fase di scelta del prodotto più idoneo alle sue esigenze – racconta Marco Marotta – brand manager di Pharmaidea -. Siamo soddisfatti della progettualità portata avanti con Lotrèk, ancor di più alla luce delle ottime performance della linea in questi ultimi mesi».
Per il rilancio di Sobrepin, Health Lotrék, divisione dedicata a Healthcare e Pharma, si è occupata di definirne il nuovo posizionamento online. Da questa strategia è nata poi la nuova campagna di comunicazione sviluppata dall’area Brand Experience dell’agenzia: “Ritrova l’armonia con Sobrepin”.
La call to action, declinata in uno spot video e su tutti i touchpoint digitali e fisici, è stata il punto di partenza della strategia creativa e comunicativa. L’obiettivo è quello di stimolare le persone a porre rimedio ai sintomi del raffreddore, come la tosse, intesa non solo come disturbo occasionale ma come momento di rottura dell’equilibrio psicofisico quotidiano. Lo spot, realizzato interamente da Lotrèk Studios, si aggiunge e consolida la business unit dedicata alla produzione di contenuti multimediali.
Nella pianificazione media non solo i classici formati Google, ma anche formati audio Spotify ADS, formati video su Youtube, Teads e presenza su testate di settore come A Good Magazine.
Altro touchpoint significativo della collaborazione è stato lo sviluppo del sito Sobrepin.it, supportato da un piano seo e da un’attività di gamification.