Solgar lancia una campagna pubblicitaria televisiva insieme a Rai Pubblicità
Solgar, brand internazionale noto nel campo dell’integrazione nutrizionale, torna in tv e sceglie Rai per uno spot incentrato sull’integratore Advanced Omega D3.
La campagna di comunicazione – che prevede diversi formati di iniziative speciali realizzati con Rai Pubblicità – è partita in occasione del 71° Festival di Sanremo e proseguirà con altri programmi di punta del palinsesto Rai. A fare da endorsement ai principi di qualità e innovazione a cui Solgar si ispira saranno infatti il Commissario Montalbano, il colossal sulla vita di Leonardo Da Vinci e alcuni tra gli appuntamenti sportivi più attesi come i prossimi incontri di Calcio della Nazionale Italiana e l’America’s Cup.
La pianificazione prevede inoltre la presenza sul portale RaiPlay e Rai@YouTube che permette di andare incontro ad un pubblico variegato in linea con il panorama di consumatori a cui si rivolgono gli integratori alimentari Solgar.
Gli spot da 15’’ sono stati ideati e prodotti da Rai Pubblicità in collaborazione con la casa di produzione Twister, sulla base degli obiettivi di comunicazione del cliente che ha chiesto di veicolare, in chiave emozionale, i principali plus dell’integratore Advanced Omega D3 legati alla normale funzione cardiaca e del sistema immunitario.
I due claim sono stati trasferiti nei concetti di ‘resistenza’ per affrontare le sfide di ogni giorno e ‘tenacia’ per un cuore che sa ancora emozionarsi.