Lancôme regala la felicità alle donne con una campagna integrata firmata da Mediaset, Publitalia e Mediamond

È partito ufficialmente il mese della felicità, un progetto nato dall’idea di Lancôme e sviluppato da Mediaset e le iniziative speciali di Mediamond (stampa e radio, digital).

Il progetto – on air fino al 21 novembre si sviluppa intorno all’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzandone il  benessere, l’autostima, la serenità. Per fare questo Lancôme si è ispirata agli studi sull’Authentic Happiness: la materia, elaborata dal prof. Martin Seligman, all’interno del programma di Psicologia Positiva, che sottolinea l’importanza dei pensieri positivi sullo stato psicofisico.

lancome

La vie est belle di Lancôme, il profumo della felicità, si vedrà e sentirà alla radio, su stampa, on line, sui social e in tv, grazie alla totale sinergia dei mezzi coinvolti nel progetto. L’iniziativa è infatti sostenuta dai principali femminili Mondadori – Grazia, Tustyle e Donna Moderna – attraverso un memo stick in copertina che rimanda ad un advertorial dedicato al tema della felicità.

Per il pubblico televisivo, ha preso il via su La5 una serie di sei puntate in seconda serata, una produzione originale italiana dal titolo “La ricetta della Felicità”. Una collection di monografie al femminile per scoprire storie uniche di donne, che, in un percorso di vita particolare, sono riuscite a conquistare la felicità. Il ciclo di ritratti in rosa è inaugurato dalla regista rom Laura Halilovic, che ha presentato il suo lungometraggio Io Rom Romantica al Giffoni Film Festival. Gli spettatori potranno contribuire all’iniziativa utilizzando l’hashtag twitter  #LavieestbelleconLancome.

Il progetto prosegue anche sul web, dove i video-ritratti vengono pubblicati all’interno di un canale di Grazia.it, accompagnati da un commento introduttivo della redazione, e messi a disposizione degli utenti che possono a loro volta commentare e condividere.
Anche la radio sosterrà il progetto Lancôme sulle frequenze di Radio Italia. Nella fascia di conduzione di Paoletta e Patrick, la conduttrice promuoverà il mese della felicità citando le più belle pillole lasciate dagli utenti sul sito www.lavieestbelleconlancome.it.

Lancôme regala la felicità alle donne con una campagna integrata firmata da Mediaset, Publitalia e Mediamond ultima modifica: 2014-10-17T11:06:56+02:00 da Redazione

Related posts