L’agenzia media del gruppo Omnicom Media Group guidata da Emanuele Giraldi, che da 5 anni segue Yves Rocher Italia, viene riconfermata anche per il 2023. Dopo l’estate al via 2 campagne
Yves Rocher Italia chiude la gara media avviata a fine maggio 2022, che ha coinvolto 3 agenzie.
Il marchio di cosmesi e di prodotti per la cura del corpo ha scelto di proseguire la collaborazione con Hearts & Science anche per il 2023, affidandole la strategia e gestione delle attività media sul mercato Italia.
Barbara Archinà, communications manager di Yves Rocher Italia, ha commentato: «Una vittoria meritata quella dell’agenzia media grazie ad una visione innovativa, multitouch point ed in linea con un target molto sfidante e mai toccato dal media per Yves Rocher. Hearts & Science ha saputo interpretare i need ed i gap della marca mantenendo il focus sull’obiettivo primario di comunicare l’expertise vegetale di Yves Rocher in chiave moderna. Il tutto attraverso un approccio consulenziale di analisi incrociando una serie di tool di insight innovativi».
L’agenzia media è già a lavoro per la seconda parte dell’anno su due importanti campagne.
La prima, a partire dal 29 settembre con una linea di prodotti haircare anti-caduta supportata da un piano di comunicazione a 360° mettendo in campo diverse attività tra cui video strategy, rich media, tv addressable, social ed influencer.
La seconda campagna, dal carattere più social media ed influencer, a partire dal 20 ottobre toccherà il lancio di una nuova referenza della gamma skincare di Elixir Botanique che va a completare l’offerta di questa linea anti-inquinamento per una pelle Luminosa e Fortificata.
Yves Rocher è una marca sempre più consolidata sul mercato italiano, con un trend di crescita costante grazie ad un continuo processo di espansione di entrambi i canali distributivi, e ha chiuso il 2021 con un fatturato di 233 milioni di euro. In comunicazione è stata tra le prime a testare la tecnologia del face recognition e le diverse tipologie di comunicazione sulle smart tv (Addressable, Connected e Fire TV).
Sul fronte creativo, le campagne sono ideate a livello internazionale.