Sephora, in collaborazione con Betc Etoile Rouge e Betc Fullsix, invita a riscoprire la magia del Natale attraverso la campagna di comunicazione ‘Let there be sparks’, incentrata sulle gioie inaspettate della vita e sul potere della bellezza: di unire le persone, di celebrare l’unicità di ognuno di noi, di condividere esperienze indimenticabili.
Il film racconta di una famiglia in viaggio che, in quello che potrebbe apparire a prima vista un disservizio, dà vita a un momento memorabile: al calar del sole, visto che la meta è lontana, i componenti ne approfittano per scambiarsi i regali in una situazione lontana dalle ambientazioni tradizionali.
Basata su insight umani, la storia racconta i loro desideri natalizi individuali e collettivi: una madre che si autoregala un pacchetto (“da me a me”), una giovane ragazza che riceve dalla sorella il suo primo mascara, simbolo di esplorazione della bellezza, scoperta e fiducia in se stessa, e un padre che offre a suo figlio la sua prima fragranza.
La campagna include due film e visual per stampa ed esterna, diretti e scattati da Jonas Lindstroem per la casa di produzione Iconoclast. La colonna sonora è “Your Own Hands” di Joe Bel.
Il secondo film mostra i prodotti di punta della stagione, disponibili online e in tutti i negozi Sephora, e li presenta come opportunità per rivelare la scintilla in ciascuno di noi.
La pianificazione include piattaforme digitali, display nei negozi e su vari canali social, OOH e DOOH nella maggior parte dei paesi europei, incluso UK.
Campaign: Let There Be Sparks
Brand: Sephora
Brand Managers: Steve Lesnard, Benedicte Sugauste, Sandra Samarakody, Tiphaine Goubin, Joanna Rabar
Ad Agencies: BETC Etoile Rouge x BETC Fullsix
Agency Managers: Olivier Vigneaux, Alice Dumortier, Mathieu Roux, Coline Leroy, Lola Premier, Capucine Fontaine
President & Executive Creative Director: Florence Bellisson
Creative Director: Mathilde Adrien-Babillon
Art Directors: Mathilde Adrien-Babillon, Marianne Bricout
Copywriter: Symonne Torpi
Creative Producer: Aurelia Blatry
Music Supervisors: Adam Ghoubali, Seril Farran
Strategic Planners: Arnaud Giscard d’Estaing, Alice Ouary
Creative Resource Coordinator: Anne Guillaume
Director & Photographer: Jonas Lindstroem
Production Company: Iconoclast
Executive Producer: Nathalie Le Caer
Production Director: Guillaume LeFrancois
Production Coordinator: Julia Mongin
Post-Production Director: Cyril Bordesoulle
Post-Production: Poster
Sound Companies: GUM X General Pop
Sound Producer: Marion Toreilles
Print Post Producer: Agathe Guillaud
Print Production Director: Alix Lepreux
Head of Print: Felix Mondino