Phd e Fuse hanno realizzato l’operazione presso gli stadi e nei centri commerciali che ha coinvolto Maalox Reflurapid, il prodotto di Sanofi Consumer Healthcare che aiuta a combattere il reflusso.
In occasione dei derby di Roma, Torino e Milano, Maalox è stato presentato come un compagno ideale nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte della squadra del cuore.
Durante questi eventi sportivi, un camion brandizzato ha distribuito campioni gratuiti e magliette del brand davanti agli stadi. Contestualmente, alcuni centri commerciali nelle tre città ospitanti sono stati coinvolti nell’iniziativa. Qui, le persone erano sfidate a segnare rigori in soli 3 minuti, lo stesso tempo in cui Maalox Reflurapid inizia a fare effetto.
L’obiettivo principale di questa attività era quello di mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto, in particolare la rapidità d’azione contro il reflusso, in modo semplice e immediato, sfruttando l’emozionalità legata al calcio e, più specificamente, ai derby.
Per gestire gli eventi sul territorio, PHD ha coinvolto nel progetto anche Fuse, che partendo dall’idea iniziale di campagna – l’attività fa infatti riferimento all’insight dello spot: “quando lo stomaco la prende male puoi usare Maalox Reflurapid” – si è occupata anche del coordinamento delle tre tappe.
Per supportare i tre eventi sul territorio, è stata attivata un’intensa pianificazione digitale, online dal 2 al 24 Aprile, che ha coinvolto le principali piattaforme video e social network. Le creatività dedicate al Derby sono state erogate su YouTube, con video a secondaggio breve (10’’) e su Meta, con Stories Instagram e Video/Post Facebook, che hanno comunicato l’iniziativa e invitato gli utenti a partecipare.