La nuova campagna di L’Oréal Paris vede la partecipazione delle 4 ambasciatrici italiane del brand: Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino
Compie 50 anni “perché voi valete”, scritto dalla pubblicitaria Ilon Specht nel 1971, e L’Oréal Paris celebra questo anniversario con una campagna globale che vede la partecipazione delle ambasciatrici internazionali, tra cui Jane Fonda, Eva Longoria, Kate Winslet, Andie Macdowell, Viola Davis, e 4 ambasciatrici italiane.
Firmata da McCann, #lanostastoriavale ha per protagoniste l’atleta paralimpica Bebe Vio, le attrici Elena Sofia Ricci e Miriam Leone e l’influencer Elisa Maino.
Bebe Vio ed Elena Sofia Ricci, sono inoltre protagoniste delle “Lezioni di Valore”, format internazionale di monologhi motivazionali a cui hanno partecipato diverse Ambasciatrici come Jane Fonda, Eva Longoria, Andie Macdowell, Viola Davis, Kate Winslet e molte altre.
McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto realizzando diversi contenuti che presentano i punti di vista delle ambasciatrici italiane del brand.
La campagna, pianificata sia in tv che sui social, si compone di un video hero che celebra i 50 anni del brand, di quattro interviste alle Ambasciatrici italiane e di due monologhi di Bebe Vio ed Elena Sofia Ricci.
CREDITS
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Beauty team Lead: Donatella Bizzari
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategy Lead: Enrico Buongrazio
Account Director: Sarah Mazza
Account: Claudia Spinelli, Chiara Maderna
Senior Art Director: Angela Stasolla, Giorgia Raffaelli
Senior Copywriter: Ilaria Frigeni, Antonio Diego Savalli
Producer: Paola Vittori
CDP: Why Worry Production
Regia: Daniele Brunelletti
DOP: Marco Alfieri
Exectuive Producer: Diego Panadisi
Producer: Emanuela Valeri
Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio