Kiko Milano ufficializza la vittoria di Dentsu X nella gara media. Billing di 30 milioni

Dentsu X è il nuovo centro media di Kiko Milano in Europa, Stati Uniti (solo digital) e Medio Oriente. L’agenzia gestirà un budget annuale di circa 30 milioni e si occuperà dei servizi di consulenza strategica, pianificazione, acquisto, monitoraggio di spazi online e offline, branding e performance marketing

Kiko Milano ufficializza la vittoria di Dentsu X nella gara media. Billing di 30 milioni

Kiko Milano ufficializza l’esito della gara per affidare la pianificazione media in Europa, Stati Uniti (solo digital) e Medio Oriente: l’incarico va a Dentsu X, centro media del gruppo Dentsu Italia guidato da Mariano Di Benedetto.

Il pitch, iniziato lo scorso giugno, ha visto contrapposti Wavemaker, agenzia incumbent, Havas Media Network e Dentsu X.

Quest’ultima entrerà in carica a inizio febbraio con responsabilità sia sulla pianificazione offline che online in base al mercato di riferimento.

Il nuovo centro media gestirà un budget annuale di circa 30 milioni e si occuperà dei servizi di consulenza strategica, pianificazione, acquisto, monitoraggio di spazi online e offline, branding e performance marketing.

Cecilia Schena, chief marketing officer di Kiko Milano, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti di avere al nostro fianco un partner come Dentsu X nella gestione delle attività di planning e buying che non si limiteranno all’Italia, ma coinvolgeranno anche l’Europa, gli Stati Uniti e il Middle East. La mission che perseguiamo da anni continua ad essere quella di valorizzare la bellezza di ognuno e l’espressione di sé, portando il concetto di bellezza italiana, universalmente riconosciuto, nei diversi Paesi».

Cecilia Schena

Mariano Di Benedetto, ceo di Dentsu Italia, aggiunge: «Siamo entusiasti di annunciare la partnership con uno dei marchi più iconici e in rapida crescita nel settore del beauty: Kiko Milano. Una tappa fondamentale per entrambe le realtà e l’inizio di una collaborazione che mira a ridefinire gli standard della comunicazione e dell’innovazione su scala globale. Kiko Milano si distingue per essere uno dei brand più dinamici. Questo risultato eccezionale è frutto di una visione chiara e di un impegno costante verso l’innovazione e la qualità e la capacità di combinare tradizione e modernità. Tutti elementi che caratterizzano il team che Dentsu ha costruito per Kiko Milano e sono alla base del nostro approccio media, che unisce innovazione e tecnologia in un modello full-funnel. Non vediamo l’ora di scrivere insieme un nuovo capitolo di successo».

Kiko Milano ufficializza la vittoria di Dentsu X nella gara media. Billing di 30 milioni ultima modifica: 2025-01-15T13:07:51+01:00 da Redazione

Related posts