Il piano media 2024 di Spuma di Sciampagna prevede anche tv e stampa, in fase di definizione, e punta ad aumentare awareness e posizionamento del marchio tra le nuove generazioni. Per Sauber è 100% digital
Spuma di Sciampagna per il 2024 punta su una comunicazione ancora più digital con l’obiettivo di aumentare awareness e posizionamento del marchio sul target più giovane (25-44 anni).
Infatti, se negli ultimi anni il core target era principalmente rappresentato dalle donne responsabili d’acquisto (45+ anni), nel 2024 il marchio di Italsilva Commerciale mira ad ampliare l’attenzione anche del pubblico femminile più giovane, insieme ad un rinnovato focus sul target maschile nel settore della detergenza.
Sui social media, la visual identity continuerà a parlare attivamente alla community attraverso la condivisione di contenuti e format ingaggianti, in linea con i valori fondamentali del marchio, che da sempre fa di rispetto e cura i suoi punti cardine. La scelta di immagini real e aspirazionali, legate ad uno stile di vita attuale e moderno, e di un TOV semplice ed immediato, sono volti a confermare il posizionamento in chiave genuina e diretta.
«Nel 2024 puntiamo a consolidare il nostro legame con la community, approfondendo un dialogo che dipinge un immaginario condiviso, fatto di benefici e valori, attraverso un racconto nel quale anche gli utenti più giovani possano riconoscersi e identificarsi» ha commentato Matteo Bettini, direttore marketing di Spuma di Sciampagna.
Oltre che sul digital, il piano media prevede anche la televisione e la stampa, in fase di definizione.
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Per Sauber, invece, altro marchio healthcare in portafoglio a Italsilva, il piano media 2024 sarà 100% digital e si rivolgerà a persone di tutte le età e genere.
Il brand è presente sui canali social di Instagram e Facebook e presidia anche Google con advertising dedicata nel corso dell’anno per lanci di novità o progetti speciali.
Da due anni inoltre è stato aperto lo store online su Amazon ottenendo un positivo riscontro sia da parte dei clienti storici sia da quelli nuovi.