Eastpak si ispira alle community di cosplay e live action role play per la campagna ‘Built to Resist 2024’

Eastpak ha lanciato la sua campagna globale 2024 che rafforza la piattaforma di brand ‘Built to Resist’.

Ideata dall’agenzia creativa indipendente Mutant, lo spot si ispira alle sempre più popolari comunità di Cosplay e Live Action Role Play (LARP), in un mondo in cui il gioco di ruolo e la letteratura fantasy sono diventati parte delle culture popolari e giovanili.

I cosplayer infatti si dimostrano dotati di notevole resilienza e capacità di sfidare le convenzioni, nonché testimoni di creatività, individualità e ed espressione di sé, valori trasmessi da sempre da Eastpak con il messaggio ‘Built to Resist’.

La campagna esalta dunque la resistenza alla pressione della conformità, celebra la sfida alla banalità del quotidiano, portando la fantasia al potere.

La campagna verrà trasmessa su canali social e digitali in UK, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Cipro, Libano, Turchia, Grecia, Giappone, Polonia, Israele, Corea, Medio Oriente e Ungheria.

“Eastpak sta dalla parte di coloro che non accettano lo status quo; nel loro intimo sono persone che ispirano e abbracciano il cambiamento, che celebrano la bellezza dell’espressione di sé e desiderose di esplorare il mondo intorno a loro. Le comunità di Cosplay e LARP si inseriscono perfettamente in questo contesto” commenta Pete Winkworth, Global Marketing Director di Eastpak.

Eastpak è sempre stato un marchio che incoraggia la trasformazione. Chi non ha personalizzato il proprio zaino con pennarelli, spille, Tipp-Ex e toppe? C’è un bellissimo parallelo tra quel rituale e ciò che fanno questi cosplayer. Con ogni nuovo aggiunta al loro guardaroba, svelano un nuovo aspetto della loro identità. C’è questo bellissimo detto di George R.R. Martin che dice: ‘un lettore vive mille vite prima di morire’. Beh, penso che il cosplay sia la seconda migliore opzione per raggiungere quell’obiettivo se non ti piacciono i libri” aggiunge Odin Saillé, Founder e Chief Creative di Mutant.

Credits

Agency: Mutant

Brand: Eastpak   

Client:  Pete Winkworth, Florence Blanckaert, Kelly DeBlock

Creative Director:Odin Saillé

Creative:  Ben Boliau

Client Director:  Innie Tran

Client Manager: Lina Mertens

Client Executive: Thomas Koltsidas

Design Director: Frank Schouwaerts

Motion Design: Bob Van den Audenaerde

Designer: Ben Boliau, Tjen Colman

Director: Guy de la Palme

Production Company: Caviar Brussels

Executive Producer: Eva Van Riet

Line Producer: Geert De Wachter

Service Production SA: Superkind

Executive Producer SA: Janez Vermeiren & Peri van Papendorp

Line Producer SA:  Laura Sampson

DOP: Pierre de Villiers

Photographer: Andile Buka

Art Director: Kate van der Merwe

Styling: Tessa Halvorsen

HMU artist: Merle Titus

1AD: Megan Truter

Gaffer: Travers Randall

Key Grip: Dan Sigobongo

Location Manager: Mike Begg

Post-Producer: Katia Renson

Editor: Joris Willems

Colorgrading: François Dubois

Eastpak si ispira alle community di cosplay e live action role play per la campagna ‘Built to Resist 2024’ ultima modifica: 2024-03-01T11:00:08+01:00 da Redazione

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