Gillette cerca nuovi consumatori tra i gamer con la nuova campagna ‘Hit Reset with Gillette’ che incoraggia i giocatori a fare ‘reset’ dopo una notte davanti al video e tornare a essere in forma e rasati di fresco.
Giocando sull’universalità del termine ‘reset’, il brand P&G fa leva sulla Gillette Gaming Alliance, lanciata nel 2017, per creare contenuti e ospitare stream brandizzati e localizzati per ogni mercato su Twitch, YouTube e piattaforme social.
La Gillette Gaming Alliance si sta infatti evolvendo da roster di all-star a comunità globale di giocatori con la produzione di UGC specifici per ogni mercato con cui fornire consigli e contenuti educativi sulle routine di rasatura e cura della persona.
Per coinvolgere le comunità di giocatori ‘Hit Reset’ è stato attivato all’interno di uno dei maggiori eventi mondiali di gaming grazie alla collaborazione con The Esports Awards. Gillette è stato presente nel programma, con contenuti pre-show, integrazioni dei prodotti GilletteLabs e la partecipazione dei membri dell’Alliance, tra i quali l’italiano Xiuder.
“Siamo entusiasti di espandere il nostro programma di gioco quest’anno con la campagna ‘Hit Reset with Gillette’, con la creazione di contenuti di gioco e di grooming in nuove modalità, ha dichiarato Daniel Ordonez, Global Brand Franchise Leader di Gillette.