La campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo prodotto Supersottile ha preso il via venerdì con il concerto di Elodie e si declina in attività digital e social fino allo spot tv. Pianifica Dentsu
Durex si lega ancora una volta alla musica in occasione del lancio del nuovo prodotto Supersottile in vista dell’estate.
La campagna ha preso il via venerdì con la presenza del brand al concerto di Elodie al Mediolanum Forum di Assago in qualità di sponsor con una serie di attività offline e digital dedicate al pubblico.
Nel dettaglio, Durex è stato partner del live show online sulle piattaforme Twitch e Prime Video.
Nel contesto dello stage fisico di Assago, invece, il brand è stato presente nel pre-show con passaggi video dedicati al nuovo spot tv e con la presenza di personale dedicato alla distribuzione gratuita di preservativi.
Elodie realizzerà inoltre una serie di contenuti social nei quali racconterà di come, con la sua musica, lavori per aiutare le persone a sentirsi più vicine, libere e sicure di sé, sia con sé stesse che con gli altri, raccontando ed affrontando tematiche di grande attualità.
Ormai da tempo questi sono i temi che legano Durex al mondo della musica: diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole tramite le sensazioni e le emozioni che proprio la musica è in grado di suscitare.
Infine, per quanto riguarda la nuova campagna estiva legata a Durex Supersottile, il brand ha scelto la hit Strobo di Elodie come colonna sonora per il copy tv del nuovo spot.
La campagna media ha preso il via in occasione del concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI) con una prima pianificazione in anteprima su Twitch per poi proseguire fino a luglio tramite un approccio multi-touchpoint: TV e digital, con un target sempre più ampio e con un grande focus su Spotify e TikTok.
La campagna si svilupperà con formati speciali orientati all’ingaggio del consumatore in tre specifiche città: Milano, Roma e Napoli, in cui i formati adv guideranno i consumatori direttamente sul punto vendita per scoprire la nuova gamma Supersottile.
La pianificazione media della campagna è stata curata da Dentsu. La creatività è stata sviluppata a livello internazionale con adattamento a cura dall’agenzia interna a Reckitt, Energy Studio.