Colgate Italia con Amarena Company riposiziona la linea Whitening nel mondo beauty

L’agenzia ha curato shooting e una strategia social che ha previsto l’apertura del canale TikTok

L’agenzia di comunicazione Amarena Company rilancia Colgate Whitening con uno shooting fotografico che ridefinisce l’estetica del brand e una strategia social mirata a posizionare i prodotti come elementi essenziali della beauty routine quotidiana.

«La priorità di Colgate è comunicare ai consumatori quali siano le diverse soluzioni per migliorare il proprio sorriso – dice Pierpaolo Del Re, senior brand manager Colgate per l’hub del Sud Europa -. Parlando di macchie dentali, è importante distinguere tra superficiali e profonde e informare che un uso continuativo di Colgate Max White Ultra permette lo sbiancamento dei denti agendo proprio su queste ultime. Inoltre” aggiunge “è cruciale veicolare questi messaggi all’interno di un frame comunicativo coerente con l’identità del brand, obiettivo che stiamo perseguendo attraverso l’adozione di un approccio omnichannel».

La nuova identità visiva, protagonista sui social del brand in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, è supportata dall’attivazione di talent, macro e micro influencer e rappresenta solo il primo passo di una serie di iniziative che vedranno Colgate Whitening consolidare il suo ruolo come icona di stile nel settore beauty nel 2025.

«L’evoluzione dell’immagine del brand sui canali social – aggiunge Fabrizia Di Palma, social media lead di Colgate – è stato un processo impegnativo di cui vediamo già i primi risultati. Con l’apertura del nostro canale TikTok, l’attivazione di beauty influencers e l’estetica del nuovo shooting, stiamo raggiungendo efficacemente i nostri consumatori proprio attraverso le piattaforme con le quali interagiscono maggiormente».

Sara Pelosi, head of digital di Amarena Company, conclude: «questo progetto rappresenta un passo importante per Colgate Whitening e noi siamo orgogliosi di aver collaborato a creare un’estetica che reinterpreta il concetto di sorriso come accessorio di bellezza, rafforzando l’awareness del brand e instaurando un dialogo autentico con i consumatori di oggi».

 

CREDITS

Agenzia: Amarena Company
Head of Digital: Sara Pelosi
Executive Account: Fabrizia Salerno
Creative Directors: Mariapia Candreva
Art Director: Elisabetta di Paolo
Senior Copywriter: Gaby Von Kuegelgen
Junior copywriter: Ilaria Frosoni
Social Media Strategist: Emanuel Passaro

Colgate Italia con Amarena Company riposiziona la linea Whitening nel mondo beauty ultima modifica: 2025-01-09T10:37:18+01:00 da Redazione

Related posts