Pampers è torna in tv con una nuova pubblicità, che affronta gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata e potenziata da Saatchi & Saatchi Italia

Diventare genitori è una gioia immensa ma ci sono dei momenti che mettono davvero alla prova. Uno di questi è certamente “l’incubo” delle fuoriuscite da schiena e gambine. Il nuovo spot di Pampers racconta tutto questo, sotto forma di un’epica sfida: quella tra i genitori e gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Un momento di tensione che si apre con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?”accompagnato da una colonna sonora da duello western.
Il brand è tornato in comunicazione per promuovere Pampers Mutandino e il suo nuovo sistema di barriere Stop&Protect.
Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata e potenziata da Saatchi & Saatchi Italia con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?” e sviluppata per il target italiano con anche le molteplici declinazioni social e digital.
Il nuovo spot nel formato da 30’ sarà on air fino a settembre sulle principali emittenti televisive e prevederà dei tagli più brevi per le piattaforme digitali, i social e l’app Coccole Pampers, piattaforma proprietaria del brand.
«Entrare come parte attiva nel percorso a volte complesso della crescita di genitori e bambini è l’intento di questa nuova campagna Pampers con cui abbiamo voluto raccontare alcune scene di vita quotidiana in chiave ironica e leggera – dichiara Lina D’Alberto, baby care head of marketing -. La campagna racconta anche l’impegno del brand per rispondere alle diverse esigenze dei bambini e dei genitori, sostenendoli concretamente con soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita».
Media Italia cura la pianificazione.
CREDITS
Agenzia creativa: PG ONE
TEAM CREATIVO
Global Executive Creative Director – Rob Burleigh
Account management & planning – Sara Leal, Rebecca Gall
EVP Global Brand Director – Carla Govindji-Thorne
EVP Global Brand Director – Andrea Kenerly
Business Director – Katharine O’Donnell
Business Director – Laura Etherington
Senior Account Manager – Austin Slatter
Head of Planning – Lex Robinson
Planning Director – Jane Fox
PRODUCTION
Executive Producer – Anne O’Neill
Cdp – Twin Films GmbH Munich
Production Company Producer – Chad Muserlian
Regia– Annie Gunn
Dop – Peter Simonite
Editor – Simon Wilcox at Loaded Dice
Post-production – Unit Studios
Post-production Producer – Abi Klimaszewska
Colourist – Denny Cooper
Music Composition – Eclectic Sounds Ltd.
Compositore– John Winfield
Music Producer – Simon Elms
Dolby Sound mix – Wave Studios
Sound Engineer – Jack Patterson
MEDIA
Account Director – Philippine Reys
Planning Manager – Rachel O’Shea
P&G Brand Team
Senior VP & General Manager – Ranya Shamoon
VP Babycare Europe – Andy Lotter
VP Babycare Europe – Marc Sans
Group VP, Global BBIC – David Grebert
Brand Director, Babycare Europe – Marine Deberg
Brand Director, Babycare UK&I – Nicole Hallak
Senior Brand Manager, Babycare Europe – Gabriel Moscovici
Senior Brand Manager, Babycare UK&I – Margherita Morra
Fater/Pampers Team
General Manager: Antonio Fazzari
Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
Brand Manager: Michela Sala
Assistant Brand Manager: Andrea Onorato, Lucia Cortiana
CRM Manager: Mattia Filippelli
Market & Product Insights: Liliana La Torre