“Caccastrofe o Pipifragio?”: il nuovo spot Pampers racconta un’epica sfida

Pampers è torna in tv con una nuova pubblicità, che affronta gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata e potenziata da Saatchi & Saatchi Italia

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Diventare genitori è una gioia immensa ma ci sono dei momenti che mettono davvero alla prova. Uno di questi è certamente “l’incubo” delle fuoriuscite da schiena e gambine. Il nuovo spot di Pampers racconta tutto questo, sotto forma di un’epica sfida: quella tra i genitori e gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Un momento di tensione che si apre con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?”accompagnato da una colonna sonora da duello western.

Il brand è tornato in comunicazione per promuovere Pampers Mutandino e il suo nuovo sistema di barriere Stop&Protect.

Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata e potenziata da Saatchi & Saatchi Italia con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?” e sviluppata per il target italiano con anche le molteplici declinazioni social e digital.

Il nuovo spot nel formato da 30’ sarà on air fino a settembre sulle principali emittenti televisive e prevederà dei tagli più brevi per le piattaforme digitali, i social e l’app Coccole Pampers, piattaforma proprietaria del brand.

«Entrare come parte attiva nel percorso a volte complesso della crescita di genitori e bambini è l’intento di questa nuova campagna Pampers con cui abbiamo voluto raccontare alcune scene di vita quotidiana in chiave ironica e leggera – dichiara Lina D’Alberto, baby care head of marketing -. La campagna racconta anche l’impegno del brand per rispondere alle diverse esigenze dei bambini e dei genitori, sostenendoli concretamente con soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita».

Media Italia cura la pianificazione.

 

CREDITS

 

Agenzia creativa: PG ONE

TEAM CREATIVO 

Global Executive Creative Director – Rob Burleigh

Account management & planning – Sara Leal, Rebecca Gall

EVP Global Brand Director – Carla Govindji-Thorne

EVP Global Brand Director – Andrea Kenerly

Business Director – Katharine O’Donnell

Business Director – Laura Etherington

Senior Account Manager – Austin Slatter

 

Head of Planning – Lex Robinson

Planning Director – Jane Fox

 

PRODUCTION 

Executive Producer – Anne O’Neill

 

Cdp  – Twin Films GmbH Munich

Production Company Producer – Chad Muserlian

 

Regia– Annie Gunn

Dop – Peter Simonite

 

Editor – Simon Wilcox at Loaded Dice

 

Post-production – Unit Studios

Post-production Producer – Abi Klimaszewska

Colourist – Denny Cooper

 

Music Composition – Eclectic Sounds Ltd.

Compositore– John Winfield

Music Producer – Simon Elms

 

Dolby Sound mix – Wave Studios

Sound Engineer – Jack Patterson

 

MEDIA 

Account Director – Philippine Reys

Planning Manager – Rachel O’Shea

 

P&G Brand Team 

Senior VP & General Manager – Ranya Shamoon

VP Babycare Europe – Andy Lotter

VP Babycare Europe – Marc Sans

Group VP, Global BBIC – David Grebert

Brand Director, Babycare Europe – Marine Deberg

Brand Director, Babycare UK&I – Nicole Hallak

Senior Brand Manager, Babycare Europe – Gabriel Moscovici

Senior Brand Manager, Babycare UK&I – Margherita Morra

 

Fater/Pampers Team 

General Manager: Antonio Fazzari

Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale

Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto

Brand Manager: Michela Sala

Assistant Brand Manager: Andrea Onorato, Lucia Cortiana

CRM Manager: Mattia Filippelli

Market & Product Insights: Liliana La Torre

“Caccastrofe o Pipifragio?”: il nuovo spot Pampers racconta un’epica sfida ultima modifica: 2025-04-08T11:38:23+02:00 da Redazione

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