BioNike, azienda nel settore della cosmetica dermatologica, ha ufficializzato la membership al Programma partner per la ricerca della Fondazione IEO-Monzino.
L’occasione è, non a caso, l’8 marzo, Giornata internazionale delle donne, perché l’impegno prevede il finanziamento di una borsa di studio per una ricercatrice dedicata alla ricerca medica, garantendole un percorso di alta qualità e dando un segnale concreto per lo sviluppo del talento femminile nel mondo della ricerca e della scienza.
La collaborazione si svilupperà nell’anno in corso con la nomina della vincitrice della borsa di studio, con l’incontro azienda-ricercatrice nel suo laboratorio per scoprire il progetto di ricerca sostenuto e con la consegna ufficiale della borsa di studio in autunno.
Il 2025 sarà invece l’anno di sviluppo e follow-up del progetto che permetterà a BioNike e Fondazione IEO-Monzino di raccontare il lavoro e i risultati raggiunti dalla ricercatrice.
“Questo progetto coniuga il sostegno alla ricerca scientifica con la valorizzazione del talento femminile, due assi fondamentali del nostro impegno CSR in cui crediamo fortemente”, ha dichiarato Marianna Granata, Marketing & Communication Manager di BioNike.