Dopo Dove, L’Oréal Group coinvolge anche il brand Kiehl’s nella sua presa di posizione contro il fenomeno della skincare routine sempre più diffuso tra le bambine, avviando una campagna firmata dall’agenzia Marcel.
Secondo l’azienda di cosmetica milioni di bambine, tra i 6 e gli 11 anni, hanno adottato abitudini di cura della pelle tipiche degli adulti.
È il fenomeno cosiddetto dei ‘Sephora Kids’, che affollano le grandi catene della cosmetica per acquistare prodotti del tutto inutili a prezzi esorbitanti, spinti dai video che vedono su TikTok. Al di là dell’inutilità, questa pratica è anche dannosa per la salute, della pelle e psicologica di bambine e bambini.
La campagna si rivolge non solo ai genitori, ma a tutta la società, con due video che danno il via a un’attività di comunicazione di più ampia portata che si svilupperà nelle prossime settimane.
Nel primo soggetto si vede un gruppo di bambini in riva al mare, coperti di fango dalla testa ai piedi, con il messaggio ‘L’unica maschera per il viso che i bambini dovrebbero indossare’, mentre nel secondo c’è una ragazzina che mangia un gelato e il testo dice ‘L’unica crema anti-età che i bambini dovrebbero comprare’. Piuttosto, suggerisce Kiehl’s, per prendersi cura della pelle dei bambini è il caso di attrezzarsi con buone creme solari.
CREDITS
Kiehl’s:
Global Deputy General Manager : Jon Saenz
Sr VP of Global Creative : Mariano Testa
SVP of Global Brand Engagement & Communications : Steven Waldberg
Global Senior VP, Marketing & Communication : Domiane Segura
Senior Manager, Global Social Media : Vanessa Andújar-Cheung
Marcel:
Co-Présidents : Pascal Nessim, Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov
Directrice Générale : Blandine Mercier
Directrice générale, en charge de la stratégie : Leoda Estève
Directrice de Création : Gabrielle Attia
Global Business Director : Nathalie Do Dang Vinh
Concepteur-Rédacteur : Alexandre Girod
Directeur Artistique : Julien Vergne
Directrice Artistique Jr : Céleste Nessim Planneuse
Stratégique Senior : Mailys Ducournau
Directrice Conseil : Bethany Catterson
Directrice de Projets : Mathilde Vernier
Directrice de Clientèle : Claire Dumetz
Chargés de Clientèle : Augustin Nugues & Julia Delesque