La strategia media curata da Initiative punta a massimizzare la copertura sulle principali emittenti tv, canali e piattaforme digital
Alfasigma entra nel mercato dei lassativi con la Linea Onligol.
Per il lancio in comunicazione l’azienda dopo una gara si è affidata all’agenzia Armando Testa che ha firmato una campagna pianificata da Initiative in televisione.
Al centro dell’idea creativa c’è la simbologia della costipazione e dei suoi sintomi: una vera e propria “palla alla vita” che fa sentire tutto il suo peso a chi ne soffre e che impedisce di vivere la propria giornata in libertà. Qui entra in azione Onligol che in modo delicato libera il tratto intestinale e, “Via il peso della stitichezza”, i protagonisti ritrovano finalmente la serenità.
La campagna è dal 26 maggio sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.
La strategia media, elaborata da Initiative, punta a massimizzare la copertura sulle principali emittenti tv, canali e piattaforme digital per far conoscere la nuova referenza al pubblico, in ottica di awareness e consideration del brand.
Lo spot è prodotto da The Family con regia di Paolo Monico
CREDITS
Cliente: Alfasigma
Director Consumer Healthcare: Adelaide Raia
Marketing Director Consumer Healthcare: Serena Ferrari
Marketing Manager Gastro Intestinal: Silvia Lanzarini
Brand Manager: Alessia Braga
Media Manager: Barbara Orsi
Advisor: VA Consulting/Ebiquity Alessandro Arbitrio, Alessandra Pasquini, Matteo Siffredi
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Creative Team: Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri, Chiara Demichelis
Head of Client Service: Giovanna Farè
Client Service: Chiara Bonet
Casa di Produzione: The Family
Regia: Paolo Monico
Agenzia Media: Initiative