Alessandro Cattelan è il nuovo ‘king’ di Gillette nella campagna pubblicitaria ideata da Wunderman Thompson Italy
Alessandro Cattelan è il nuovo volto di Gillette.
Nella campagna multi-soggetto Cattelan ci presenta i tre prodotti hero della linea King C. Gillette: lo Style Master, per radere, regolare e definire la barba; il detergente, per “lavare via la giornata dalla barba” profumandola e detergendola e l’idratante, per ammorbidire barba e pelle e prevenire il prurito.
“Attraverso un divertente gimmik creativo che riesce a conciliare una campagna di prodotto con un negative approach” spiega una nota stampa, Cattelan ci mostra cosa succede quando non curiamo la nostra barba con i prodotti giusti.
Il piano di comunicazione prevede tre spot 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital & social a supporto, dal tono educational, in cui il nuovo talent presenta tutti gli altri prodotti della linea.
«Siamo contenti di continuare a lavorare insieme con WT e di continuare la saga dei King con la campagna Stile like a king – dice Marco Centanni, senior brand manager di Gillette Italia – facendo un passo più intenzionale verso la parte di education e focalizzandoci sui prodotti specifici per i consumatori con barba corta».
CREDITS
Creative Agency: Wunderman Thompson Italy / WPP Campus Roma
CCO: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Senior Art Director and Supervisor: Ignacio Ruarte
Juior Art Director: Luigi Civetta
Junior Copywriter: Emanuele Giordani
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Senior Account Manager: Ilaria Nigrelli
Account Executive: Lidia Molè
Social Media Strategist: Marica Giustini
Executive Producer: Valeria Della Valle
Junior Producer: Germano Marotta
Production Company: Casta Diva Pictures
Director: Lara Arellano