Reebok ha coinvolto MediaCom Creative Systems, la business unit di MediaCom Italia dedicata ai progetti di branded entertainment, e l’agenzia creativa e di talent management Doom Entertainment in uno nuovo progetto di comunicazione volto a raccontare le sneakers più iconiche del brand attraverso la voce di alcuni dei più rilevanti portavoce della GenZ.
Reebok Icons 2.0, lo special project di influencer marketing online dal 17 Novembre, ha l’obiettivo di rilanciare quattro iconiche sneakers nate negli anni ’80: Classic Leather, Club C, Freestyle e Workout.
Le attività ideate per il progetto mirano a trasmettere questo messaggio e ad aumentare la visibilità e la rilevanza del brand Reebok, espandendone la copertura all’interno dei canali di comunicazione più adatti al target di riferimento.
Reebok insieme a Doom Entertainment ha individuato e guidato nella creatività sei talent: Daniela Scattolin, Emma del Toro, Gabriele Vagnato, Margherita Pontecorvo, Mattia Stanga e Tommaso Stanzani. I talent hanno interpretato in chiave contemporanea l’estetica anni ’80 associata alle quattro iconiche sneakers: dal mondo running Classic Leather, al tennis Club C, passando per il fitness Freestyle e Workout.
Gli scatti dello special project, che vivranno sui profili Instagram dei talent a partire dal 22 novembre, sono stati realizzati dal fashion photographer Riccardo Apostolico con la direzione creativa di Giulio Casagrande.