Con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento sport performance, Puma ha lanciato la campagna globale di brand “Forever. Faster. – See The Game Like We Do” che, in poche parole, mira a far percepire la marca come la già veloce del mondo.
Video e annunci ideati dall’agenzia Matte Projects di NY trasmettono il legame del brand con la velocità e invita tutti, atleti professionisti e non, a vedere il gioco come fa Puma.
“La nostra nuova global brand campaign rappresenta il più grande investimento di marketing di Puma”, ha dichiarato Richard Teyssier, VP Brand and Marketing. “È la prima volta che Puma ha un unico messaggio “Forever. Faster.” per tutto l’anno e per tutte le categorie performance come Football, Running, Basketball e Handball. Il brand message olistico è emozionale e distintivo per assicurarsi che si connetta e risuoni con i nostri consumatori”.
La velocità viene presentata come insita nel DNA della marca, come punto di riferimento, come desiderio che appartiene nella natura di tutti, che dà gioia e una scarica di adrenalina senza precedenti. La passione per la velocità è semplicemente universale. E, nello sport, significa vedere per prima l’azione successiva, agire d’istinto e dettare il ritmo per gli altri.
La campagna sarà veicolata con un media mix completo, orchestrato da Havas Media: social media, tv, pr, ooh e punti vendita in tutto il mondo.
Gli atleti che appaiono nel film hero e negli asset creativi sono Antoine Griezmann, Breanna Stewart, Christian Pulisic, Felix Streng, Jack Grealish, Javier Balcazar “Chicharito”, Karsten Warholm, Kai Havertz, Lamelo Ball, Luis Suarez, Memphis Depay, Mondo Duplantis, Neymar Jr., Sergio Aguero, Shericka Jackson, Yaroslava Mahuchikh e molti altri.
Più avanti nel corso dell’anno, Puma presenterà brand video e creative asset per la Copa America Conmebol, UEFA Euro 2024 e le Olimpiadi estive del 2024.