Patagonia Film torna con un nuovo documentario che arricchisce la collana di video longform con cui l’azienda di abbigliamento, che ha fatto della riparabilità dei suoi capi e della qualità delle materie prime un pilastro del modello di business, continua a esplorare speranze e disperazioni del XXI secolo.
Il nuovo documentario è intitolato molto esplicitamente ‘The Shitthropocene. Welcome to the Age of Cheap Crap’ ed è un viaggio che va dalle origini della mancanza di controllo degli impulsi ai modi in cui il nostro sistema nervoso centrale è stato plasmato dal capitalismo, cercando tuttavia di capire come si potrebbe iniziare a salvarci da noi stessi.
L’esplorazione antropologica, condita con un po’ di umorismo e molte provocazioni, delle abitudini di consumo delle persone offre una visione cruda di come tutto si stia trasformando in “schifezze” e perché questo impulso a comprare schifezze potrebbe farci rischiare la distruzione.
‘The Shitthropocene’ sta già andando in tour per essere proiettato nei negozi Patagonia in Usa ed Europa ed è disponibile sul sito web dell’azienda e su YouTube.