Il progetto collaborativo Moncler Genius, lanciato dal brand di abbigliamento nel 2018, prende nuove strade per esplorare nuovi ambiti spaziando verso arte, design, intrattenimento, musica, sport e cultura.
L’ha annunciato ieri Moncler in vista della prossima London Fashion Week, quando il brand organizzerà un evento ad hoc all’Olympia London il 20 febbraio. Genius, in questo modo, da universo di collaborazioni diventa piattaforma di co-creazione tra diversi settori, esplorando i confini della creatività con una visione che va oltre la moda.
La prima line-up di collaboratori di The Art of Genius, anticipata in modo un po’ criptico a Milano dall’enorme affissione in via Melchiorre Gioia, è composta da Alicia Keys, Pharrell Williams, Mercedes-Benz, Palm Angels, Frgmt, Adidas Originals, Salehe Bembury, Roc Nation By Jay-Z.
Con l’evento The Art of Genius Moncler presenterà in un’unica location i creativi, i loro concetti e le loro collezioni. Ogni “co-creatore” infonderà l’energia del proprio brand nel mondo di Genius offrendo esperienze immersive frutto di una forte visione creativa. Oltre a quelli sopra citati, è stato coinvolto anche il designer Rick Owens che presenterà la collezione da lui firmata per Moncler.
Non ultimo, è invitata a partecipare tutta la community del brand: i biglietti sono disponibili previa registrazione su Moncler.com. L’evento sarà anche trasmesso in live streaming su Moncler.com, dove gli utenti potranno registrarsi per accedere ai contenuti esclusivi.
Dalla sua nascita 5 anni fa, Moncler Genius si basa sul concetto di collaborazione nel panorama della moda e del lusso, rivoluzionando anche il tradizionale calendario stagionale, con il lancio di collezioni mensili e il flusso continuo di nuovi progetti, e facendo dialogare alcune delle menti più brillanti del settore, per promuovere nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare e condividere la creatività con il mondo.