Internazionale lancia un podcast quotidiano e Il Post la nuova newsletter ‘Ok Boomer!’ affidata a Michele Serra

Il Mondo è il titolo del podcast quotidiano che Internazionale ha lanciato il 30 gennaio per “trattare l’attualità affrontando alcune delle questioni che poi approfondiamo nel settimanale, e anche per raccontare quello che la redazione fa, sul sito, con gli altri giornali (Internazionale Kids, Extra, Storia e L’Essenziale), con le newsletter e con i festival di Ferrara e di Reggio Emilia”, ha spiegato il direttore Giovanni De Mauro nel suo editoriale.

Il podcast è disponibile tutte le mattine dalle 6.30, dal lunedì al venerdì, sulle principali piattaforme: Claudio Rossi Marcelli e Giulia Zoli ogni giorno scelgono due notizie e le spiegano e commentano con il resto della redazione del settimanale e i suoi collaboratori.

Anche Il Post ha la sua novità editoriale, a suo modo doppia: da lunedì 6 febbraio ha un nuovo collaboratore – Michele Serra – e una nuova newsletter, ‘Ok Boomer!’, curata proprio da Serra.

Progettata insieme, la newsletter affronta il tema del confronto culturale e di esperienze tra le generazioni: il titolo – spiega lo stesso Serra – è un gioco, perché “l’appartenenza a una generazione non va presa troppo sul serio”, ma fondamentalmente ‘Ok Boomer!’ cercherà di ricucire il divario tra una generazione “che ha avuto un gran culo” e lettori che hanno 20 anni di meno, facendo in modo da “scombinare certe abitudini e disinnescare certe pigrizie”.

‘Ok Boomer!’ sarà spedita ogni lunedì ai suoi iscritti, e sarà pubblicata il giorno dopo sul sito del Post.

Internazionale lancia un podcast quotidiano e Il Post la nuova newsletter ‘Ok Boomer!’ affidata a Michele Serra ultima modifica: 2023-02-07T11:10:11+01:00 da Redazione

Related posts