Il Salone internazionale delle calzature Micam torna in presenza dal 19 al 21 settembre a Fiera Milano Rho e dopo le interruzioni dovute alla pandemia si rilancia con una campagna affidata a MM Company con l’accounting di Laureri Associates.
Soggetti stampa, realizzati dal fotografo Fabrizio Scarpa, e i corti con la regia di Daniele Scarpa, rivisitano la fiaba di Cenerentola, dando continuità al progetto di comunicazione #micamtales avviato nel 2020 con Alice nel paese delle meraviglie.
La comunicazione accompagnerà le prossime 3 edizioni del Micam: a settembre (collezioni P/E) il primo capitolo ‘Glamorous Disaster’, a febbraio 2022 (collezioni A/I) il secondo ‘Enchanted Gown’ e a settembre 2022 l’ultimo, ‘The Ball’.
La narrazione si basa sulla contrapposizione tra immaginario fiabesco e iperrealismo narrativo e sarà tradotta anche all’interno del Salone con una speciale exhibit-experience ispirata al tema, integrando così le piattaforme di comunicazione utilizzate da Micam.