Fila evidenzia le sue radici italiane e il suo nuovo posizionamento nella campagna “Bellissimo”

Il brand sportswear Fila ha presentato il nuovo posizionamento – “Bellissimo”, in omaggio alle radici italiane – nel quadro di un piano di rilancio della marca.

Lo annuncia una prima campagna internazionale che ha l’obiettivo di ridefinire la percezione della marca e stimolare l’amore verso di essa, evidenziando l’unione tra le alte performance dei prodotti sportivi e l’amore per la vita e il divertimento, la grinta e l’eleganza.

Firmano la campagna Sid Lee e il regista François Rousselet, basandosi sull’insight che i giovani consumatori si impegnano sì per raggiungere il successo sportivo, ma allo stesso tempo vogliono anche godersi la vita.

Location del film è il fittizio “Bellissimo Country Club” dove persone di tutte le età fanno sport, si divertono e cenano tutti elegantemente abbigliati con l’ultima collezione Fila, sulle note di ‘Tango Italiano’ di Cocki Mazzetti e stereotipi “italianeggianti” usati senza parsimonia.

Il fattorino delle pizze, ovviamente a bordo di una Vespa e anche lui di Fila vestito, fa il suo ingresso in questo mondo dorato, attraversando con disinvoltura campi sportivi e cucine, confondendosi benissimo con gli ospiti. Infatti termina la giornata con i piedi a mollo nella piscina, accanto ad altri coetanei che preferiscono la tranquillità e una pizza da asporto alla confusione della tavolata, la cui pasta al pomodoro viene devastata da una palla da tennis con effetto splatter.

La pianificazione prevede social organici e a pagamento, tv connessa, out of home (digitale, tradizionale e guerrilla), partnership editoriali e attivazioni, video online, programmatic, display e influencer/creator a partire dal 10 luglio.

Fila evidenzia le sue radici italiane e il suo nuovo posizionamento nella campagna “Bellissimo” ultima modifica: 2024-07-16T11:47:20+02:00 da Redazione

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