Crocs Inc ha scelto Digitas come partner per la digital innovation globale. In Europa l’incarico sarà gestito da Digitas UK, uno dei principali mercati insieme alla Germania, mentre le altre aree sono di competenza delle sedi di New York, Boston, Shanghai.
Secondo la nota diffusa dall’agenzia, le sue competenze in media, dati, creatività e tecnologia tutte collegate sono state fondamentali per aggiudicarsi il cliente, leader nel mercato casual footwear.
Dati e tecnologie verranno utilizzati per insediare il brand al centro della cultura, supportandolo a livello globale con sfumature locali negli Usa, Apac ed Emea. La partnership include media, creatività e analytics. La gara è stata gestita da R3 Worldwide.
“E’ spiccata la capacità di Digitas di unire gli insight sui marketplace con creatività e strategia media, tutto racchiuso in un piano omogeneo strutturato a livello globale, ma che potrebbe essere rapidamente eseguito su scala regionale”, ha affermato Heidi Cooley, SVP, chief marketing officer di Crocs. “La capacità di essere ancora più veloci sul mercato è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita digitale mentre cerchiamo di far crescere il brand non solo negli Stati Uniti, ma anche nei principali mercati regionali come Regno Unito, Cina, Giappone e Corea”.