Candiani Denim, azienda produttrice di tessuto denim di alta gamma e fornitrice di marchi internazionali, ha aperto un negozio a Milano che propone una selezione di collezioni solitamente introvabili in un unico punto vendita.
Uno spazio attraverso il quale vuole trasmettere ai clienti finali i propri valori, la cultura del prodotto e la sua storia, iniziata nel 1938 a Robecchetto con Induno, nel Parco del Ticino, a pochi chilometri da Milano, dove conta su due stabilimenti che rappresentano tradizione e la più avanzata tecnologia, e a Los Angeles, dove ha recentemente aperto un centro di sviluppo dedicato alla formazione e alla divulgazione del proprio prodotto.
I brand in vendita presso lo store di Piazza Mentana sono Atelier&Repairs, Ace Rivington e Matias (Usa), BBD Benzak Denim Developers e Denham (Olanda), Closed (Germania), la collezione DZero di Dondup e Care Label (Italia), COF Circle of Friends (Svezia) e il brand in limited Blue of a Kind che rappresenta un progetto speciale di smontaggio e rimontaggio dei vecchi campionari di Candiani Denim.
I brand Rivetto D’Oro, il segno distintivo dei capi realizzate con le tele di Candiani Denim, oltre a rappresentare ricerca, innovazione e sostenibilità, coprono un ampio range di stile, da un gusto heritage ad un jeans contemporaneo per arrivare al premium denim donna che veste come una seconda pelle.
Alberto Candiani, General Manager Candiani Denim, spiega: “Candiani Store è innanzitutto una bottega, non solo una jeanseria. Racconteremo la loro storia, entrando nei dettagli delle nostre collaborazioni, del dove e come è fatto un capo realizzato con tessuti Candiani. Ci focalizzeremo inoltre sulla nostra storia, quella di una famiglia giunta alla quarta generazione e di un’azienda tessile tra le più attive rappresentanti dell’eccellenza tessile italiana, che non molti sanno essere fatta anche di Denim, il tessuto blu che nasceva proprio in Italia a cavallo del XV e XVI secolo. Non ci soffermeremo solo sul passato, ma troverà ampio spazio il futuro del jeans attraverso la vera specializzazione di Candiani ovvero l’innovazione sostenibile che sta rivoluzionando l’interno universo denim.”