Al via la campagna per la capsule Snow Goose by Canada Goose con Ethan Hawke testimonial

Canada Goose ha presentato la prima capsule collection disegnata dal suo direttore creativo Haider Ackermann, il primo in questo ruolo mai nominato dal brand, in carica dallo scorso maggio.

La contraddistingue il brand Snow Goose, storico nome con cui il brand ha operato negli anni ’90, e una campagna globale realizzata dal fotografo Willy Vanderperre e con protagonisti l’attore e attivista Ethan Hawke e la modella Julia Nobis, affiancati da un cast d’eccezione.

Come spiega Haider Ackermann, “Essere circondati dalla natura permette di entrare in contatto con sé stessi: riflette, ispira e provoca. È seguendo questo ritmo e a questa energia che abbiamo progettato questa capsule”.

La collezione Fall / Winter 2024 l’ispirazione è giunta dalla forza primordiale della natura, celebrando la serenità e il senso di evasione che solo i paesaggi vasti e incontaminati sanno trasmettere. Ogni capo della collezione è concepito per affrontare gli elementi della natura con stile e funzionalità, unendo estetica contemporanea e tecnicità. Ackermann ha attinto all’archivio di quasi settant’anni del brand per preservare l’artigianalità e la funzionalità, pilastri di Canada Goose, spingendosi al contempo in nuovi territori creativi e una palette di colori audaci.

Per la campagna, Ethan Hawke guida un cast d’eccezione, che include personalità provenienti da mondi diversi, dall’arte allo sport, fino al costume design. I ritratti catturano l’aspetto umano insito nell’abbigliamento e mettono in risalto l’unicità di ogni personaggio. Il set visivo è accompagnato da immagini in movimento con le loro voci sovrapposte, in una serie di vignette che esplorano come la natura informi la vita, il pensiero, le emozioni e la creatività.

“Trovo che sia importante uscire dalla città e fare una passeggiata nei boschi. Dopo aver terminato un progetto, sento il bisogno di resettare. Ogni occasione per allontanarsi da ciò che è costruito dall’uomo rappresenta un momento in cui la vita diventa semplice e autentica. Fin da bambino ho avuto la fortuna di scoprire e amare la natura, e questo mi ha portato a essere un osservatore e studioso dell’ambiente per tutta la vita. Questo percorso mi ha trasmesso un profondo senso di responsabilità, creando un legame naturale con i valori di Canada Goose e con questa collezione” ha dichiarato Ethan Hawke.

Haider Ackermann firmerà collezioni stagionali presentate due volte l’anno sotto il brand Snow Goose by Canada Goose. Il primo drop della capsule FW24 Snow Goose by Canada Goose è ora disponibile sul sito del brand e in tutto il mondo in selezionati store monomarca. Nuovi drop sono previsti nel corso di dicembre.

 

Al via la campagna per la capsule Snow Goose by Canada Goose con Ethan Hawke testimonial ultima modifica: 2024-11-27T10:58:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts