Regione Umbria lancia la nuova campagna pubblicitaria per la stagione estiva in tv, radio, web e out of home
L’Umbria torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che invita a scoprire la regione attraverso un viaggio sensoriale.
Ideata da Armando Testa, l’iniziativa si inserisce all’interno di una collaborazione ormai consolidata con la Regione Umbria, che dal 2020 ha promosso numerose campagne con temi e linguaggi diversi: dal paradosso del “Mare dell’Umbria” alla celebrazione del quinto centenario del Perugino, fino ai recenti cuori in volo.
I cieli e i paesaggi umbri – si legge in una nota – si riempiono ancora una volta di grandi cuori verdi: simboli dell’emozione condivisa da chi, sui social, si lascia incantare dalla bellezza del territorio. Questi cuori — reazioni digitali che nascono dalle immagini postate da viaggiatori e visitatori — diventano protagonisti della narrazione.
Lo spot principale da 30’’ e i tre soggetti da 15’’ raccontano l’incontro tra il mondo virtuale e quello reale, con un crescendo di suggestioni che culmina nel claim: ‘Scopri l’Umbria, in tutti i sensi’.
La campagna è pianificata su tv, radio, web, affissioni (sia ooh che dooh) e in formati speciali pensati per grandi stazioni ferroviarie e aeroporti.
A completare il progetto, una campagna multisoggetto dedicata a cinque aree specifiche della Regione (Valnerina, Trasimeno, Tuderte, Gubbio & Gualdo e Orvietano), in cui il concept delle esperienze sensoriali viene declinato in chiave territoriale.
CREDITS
Cliente: Regione Umbria
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Creative Team: Daniele Bona, Alessio Caminiti, Thomas Marino
Motion Designer: Luca Perli
Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
Client Service: Gabriele Nolfo
Cdp: Armando Testa Studios
Strategia Media: OMD con The Gate Communication