L’ideazione creativa e strategica dell’intera campagna è stata affidata all’agenzia Metaphora
Dopo #distantimauniti parte il secondo atto della campagna di comunicazione voluta dal Ministro Vincenzo Spadafora. Anche questa volta il Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport decide di parlare ai giovani e, grazie alla collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani, mette in scena la volontà di vederli sempre più protagonisti del futuro post-Covid.
Lo spot, on air sui canali Rai e sui social, è infatti il primo punto di una campagna strategica multicanale di contenuti interattivi che invitano i giovani a discutere e ad approfondire la riflessione su temi di grande attualità come sviluppo, innovazione, sostenibilità, lavoro, solidarietà e partecipazione nel momento della ripartenza. Il tutto sotto un unico hashtag: #piudiprima, un’esortazione a tornare a vivere con maggiore intensità le sfide quotidiane.
L’ideazione creativa e strategica dell’intera campagna è stata affidata all’agenzia Metaphora del gruppo Alphaomega. Filmmaster Production ha prodotto lo spot, con la regia di Marco Missano e la collaborazione per la post-produzione di Frame by Frame e Suonilab.
“Si è trattato di una produzione davvero speciale, realizzata in un momento difficile per tutti e in particolare per i giovani ai quali è rivolto questo messaggio di fiducia e speranza. Il risultato è un prodotto di cui siamo molto fieri e che ha visto tutti i professionisti coinvolti collaborare con straordinaria volontà ed energia”, ha dichiarato Fabrizio Razza, executive producer di Filmmaster Productions.