È partita la campagna che promuove il primo summit mondiale sull’inclusione delle persone con disabilità, SYNC25, organizzato dall’associazione Valuable 500, formata da oltre 500 partner e aziende che collaborano per porre fine all’esclusione delle persone con disabilità.
Creato da adam&eveDDB e diretto da Dan DiFelice con la casa di produzione Biscuit Filmworks, il film di lancio vuole ispirare e incoraggiare la comunità delle aziende ad accelerare il proprio impegno per porre fine all’esclusione delle persone con disabilità e a diventare più responsabili in vista del summit, in programma a Tokyo il 3 dicembre 2025.
Il film, ispirato a uno stormo di uccelli che si muovono e cambiano direzione insieme, raffigura un gruppo di nuotatori con e senza disabilità, tutti impegnati a formare una coreografia sincronizzata, simbolo delle cose meravigliose che possono accadere quando si agisce uniti. Il film è stato prodotto in diverse versioni e formati per essere accessibile alle persone con diversi tipi di disabilità.
La pianificazione include i canali social di Valuable 500 e promuove anche la pubblicazione del white paper dell’associazione sull’inclusione delle persone con disabilità nei media, nel marketing e nel product design, in collaborazione con Yale University e la società di ricerche Open Inclusion.
Richard Gayton e Darren Beresford, direttori creativi di adam&eveDDB, hanno dichiarato: “Dato che la disoccupazione tra le persone con disabilità arriva fino all’80% in alcuni paesi, la necessità di un’organizzazione come Valuable 500 e di un evento come SYNC25, che trasforma le promesse aziendali in cambiamenti tangibili, non è mai stata così grande. Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire nel nostro piccolo per porre fine all’esclusione delle persone con disabilità”.
Katy Talikowska, CEO di Valuable 500, ha aggiunto “Il nostro white paper invita le aziende a unirsi a noi nello sviluppo di uno standard globale condiviso e di un insieme di pratiche che possono essere applicate in vari settori. Ciò è vitale per il nostro lavoro volto a promuovere un cambiamento positivo nell’inclusione delle persone con disabilità attraverso tre Azioni Collettive Sincronizzate: Leadership, Reporting e Representation. La trasformazione non può avvenire da sola.”
PRODUCTION CREDITS
Client Valuable 500
Founder Caroline Casey
CEO Katy Talikowska
Head of Brand Rachel Dymond
Agency adam&eveDDB
Executive Creative Directors Ant Nelson & Mike Sutherland
Creative Directors Darren Beresford & Richard Gayton
Agency Producer Nikki Cramphorn
Assistant Producer Holly Wormleighton
Business Director Adam Patel
Account Director Miti Shah
Planning Director Roisin Mulroney
Senior Planner Catherine Willoughby
Project Manager: Amy Waldman
Designer: Scott Silvey
Production Company Biscuit Filmworks UK
Director Dan DiFelice
Producer Adam Oyejobi
Managing Director & EP Rupert Reynolds-Maclean
Head of Production Emily Atterton
Director’s Assistant James Murray
Production Assistants Dalia Saeed & Adam Sarr
Director of Photography Harry Wheeler
Production Designer James Early
Stylist Wiz Francis
Casting Director Claire Catterson
Hair & Make-Up Phoebe Llewellyn
Choreographer Supple Nam
Synchronised Swimming Coach Adele Carlsen
Editing Company Trim Editing
Editor Steve Shaw
Producer Polly Kemp, Charlie Dalton
Post-Production Selected Works
Executive Producer Alex Fitzgerald
Producer: Libby Gandhi
Creative Director Francois Roisin
Lead 2D Artist Theajo Dharan
2D Artists Mahesh Chandrasekaran, Richard Roberts, Valeria Scalamandre
Online Artist Dave Wishart
Colourist Mikey Rossiter
Audio Post-Production String & Tins
Sound Designer Adam Smyth
Audio Producer Laura-Leigh Smith
Music Composer Luke Atencio
Soundtrack Name Synchronised