Fridays for Future dice che la più grande minaccia alla Terra non viene dagli Alieni

Si avvicinano le elezioni di mid-term negli Stati Uniti e in vista dell’appuntamento elettorale Fridays for Future U.S. ha voluto sensibilizzare i cittadini sui rischi che corre il pianeta, considerando che al Congresso ci sono ben 139 eletti che negano il cambiamento climatico.

La serie di poster ‘Aliens’, realizzata da Fred & Farid Los Angeles, suggerisce che la principale minaccia alla Terra non viene dagli alieni, come ci hanno raccontato tanti film di fantascienza e teorie della cospirazione, ma da molto più vicino.

Tra legislazioni che trascurano l’ambiente, deforestazioni che devastano gli ecosistemi, è difficile negare il fatto per il momento il rischio più concreto è rappresentato dagli stessi esseri umani.

I poster utilizzano uno stile retro sci-fi per rappresentare quattro tipi di attacchi da parte degli umani, in modo simile ad alieni che attaccano un pianeta straniero. Le illustrazioni sono di Paul Chan.

Quella di Fred & Farid Los Angeles è la 7a collaborazione con Fridays for Future, iniziata nel 2019.

TITLE OF CAMPAIGN 

“Aliens”

CREDITS 

Agency: FRED & FARID Los Angeles

Chief creative officers: Fred & Farid

Creative Directors: Chelsea Steiger, Nicolas Berthier

Creatives: Cameron Higginbotham, Radouane Guissi, Ciana Alessi, Hilary Smith, Bridget Callahan, Kiyomi Morrison

Agency Supervisor: Jules Chaffiotte

Strategy Director: Eileen Zhao

Executive Producer: Amanda Van Caneghem

Illustrator: Paul Chan

Fridays for Future dice che la più grande minaccia alla Terra non viene dagli Alieni ultima modifica: 2022-11-04T12:25:03+01:00 da Redazione

Related posts