Dopo una gara a 5 Bitmama Reply, l’agenzia creativa del gruppo Reply, è stata scelta da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro per la comunicazione ATL, BTL, Digital e Direct con un contratto 1+2 che conferma la volontà di instaurare una collaborazione di lunga durata.
Bitmama ha ridefinito la strategia creativa del posizionamento della Fondazione e ideato il nuovo brand payoff “Affrontiamo il cancro. Insieme.”, che saranno protagonisti anche di una campagna istituzionale ad hoc nei prossimi mesi.
A inaugurare la nuova piattaforma di comunicazione è la campagna dedicata alle Arance delle Salute, lo storico appuntamento che AIRC organizza in migliaia di piazze e scuole per promuovere la prevenzione del cancro e raccogliere fondi per sostenere la ricerca, in programma sabato 27 gennaio.
La campagna omnichannel è stata pianificata con un media mix che include TVC, radio, Spotify, social e digital, stampa e OOH nelle città di Milano, Torino e Roma.
Lo spot è stato prodotto da Overclock con la regia di William Zanardi, mentre la colonna sonora è di Alessandro Sambini.