Nella campagna di Herezie l’assurdità delle ineguaglianze spiegata dai bambini

In qualunque gioco le regole sono uguali per tutti, ma nella vita le disuguaglianze sono talmente una consuetudine da non suscitare nemmeno un’alzata di sopracciglio.

Ha dunque l’obiettivo di scuotere dall’apatia l’esperimento sociale realizzato da Herezie Group per l’Observatoire des Inégalités, il centro studi e ricerche che si occupa delle analisi statistiche, sociologiche e economiche delle ineguaglianze sociali in Francia.

Un gruppo di bambini viene invitato a giocare a Monopoli, solo che ad ognuno vengono assegnate facilitazioni o limitazioni.

Ma non a caso: le condizioni applicate ai bambini, incomprensibili nella loro assurdità e a maggior ragione ai loro occhi ancora privi di cinismo, infatti sono la rappresentazione dei semplici dati statistici sulle ineguaglianze che si verificano ogni giorno in Francia.

Il messaggio, uscito tra il primo turno delle elezioni politiche e il ballottaggio, vuole dunque sensibilizzare i cittadini sulla questione, a prescindere dal partito.

Baptiste Clinet, ECD Herezie Group, ha spiegato «Oggi più che mai, dopo il primo turno delle elezioni, dobbiamo affrontare il tema dell’ineguaglianza in Francia. Per esprimere il problema nel modo più semplice possibile, in modo che tutti possano capire, l’esperimento sociale mostra le reazioni dei bambini quando affrontano le disuguaglianze. Vorrebbe essere una chiamata alle armi per non accettarle, in quanto adulti».

Credits 

Agency, Herezie Group

COO, Pierre Callegari

CEO, Andrea Stillacci

Associate General Managers Herezie Group, Edouard De Pouzilhac, Thomas Couteau

Associate Managing Director, Arno Pons

ECD, Baptiste Clinet

Head of Creative Content, Paul Marty

Artistic Director, Jules Perron

Copywriter, Philippe Lesesvre, Paul Marty

Aurélie De Villeneuve as Digital Creative Director 

Nella campagna di Herezie l’assurdità delle ineguaglianze spiegata dai bambini ultima modifica: 2017-04-27T11:33:37+02:00 da Redazione

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