La società che organizza, tra i vari eventi, il Carnevale di Venezia ha confermato dopo una gara l’incarico per le campagne di comunicazione all’agenzia guidata da Alberto Bovo
HDG (Hangar Design Group) ha vinto la gara indetta da Ve.La, l’azienda partecipata del Comune di Venezia.
L’incarico, del valore a base d’asta di 214mila euro al netto dell’iva, riguarda la comunicazione di tutti gli eventi gestiti da Ve.La, tra cui il Carnevale di Venezia, la Regata Storica e il neonato Salone dell’Alto Artigianato.
«Per HDG – commenta il ceo e founder Alberto Bovo – si tratta di una riconferma e per questo siamo orgogliosi di mettere nuovamente in campo la nostra creatività e le nostre competenze per offrire un servizio integrato sempre più attento non solo alle esigenze del cliente ma anche alle sinergie tra i diversi media. Si tratta di un percorso triennale che sono certo darà molte soddisfazioni all’azienda, a cui fa capo anche tutto il sistema di mobilità pubblica veneziano».
Secondo quanto ci risulta, alla gara avevano preso parte complessivamente 13 agenzie. Oltre ad Hangar, avevano partecipato Linkness, Digital Angels, Meneghini & Associati, Centrale Comunicazione, Mission To Heart, Esclama, Arzanà, Digitouch Marketing, Pezzilli & Company, Pirene, Jack Blutharsky, Heads Group.
La durata dell’incarico è di 36 mesi.
Bovo aggiunge: «Abbiamo già dimostrato che si può dare una visione fresca e innovativa non solo sugli eventi ma anche su temi più ricorrenti, come quelli relativi alla sensibilizzazione di turisti e residenti al trasporto pubblico. Siamo quindi estremamente consapevoli delle prossime sfide. La promozione degli eventi necessita di creatività e visione, insieme a strumenti e metodi capaci di rappresentare efficacemente la trasformazione digitale».
Questo approccio farà leva sulla gamma di servizi integrati offerti dall’agenzia, che nel 2023 ha effettuato un rebranding volto a sottolinearne il potenziale. «In risposta alle crescenti esigenze di comunicazione – conclude il manager – l’agenzia si è trasformata in un’entità integrata negli ultimi tempi, aumentando l’offerta digitale. Questa rinnovata struttura ci posiziona in modo ideale per soddisfare ancora di più le necessità dei nostri clienti nel prossimo triennio, in particolare per aziende come Ve.la S.p.a. che ambiscono a promuovere eventi a livello nazionale».
L.O.