Enea apre gara creativa e media per una campagna pubblicitaria

Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) apre una gara per affidare i “servizi di ideazione e produzione della campagna pubblicitaria, pianificazione, acquisto e controllo degli spazi media per il progetto Enea Italia in classe A”.

Enea apre una gara creativa e media per una campagna pubblicitaria

Si tratta di un appalto del valore di 1,23 milioni di euro, iva esclusa, per una durata di 14 mesi.

L’appalto decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto e sarà efficace fino al 29.01.2024.

Il progetto Enea Italia in Classe A si pone l’obiettivo di promuovere un uso più consapevole ed efficiente dell’energia e di fornire gli strumenti e le opportunità per accelerare il processo di transizione energetica nel nostro Paese.

La pianificazione e l’acquisto degli spazi riguarda i mezzi: radio, stampa periodica/quotidiana, tv nazionali, altre tv, web display, web search, out of home e cinema.

L’appalto sarà suddiviso in due fasi operative:

·       la prima a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e con scadenza il 29/01/2023, per un valore economico di euro 610.000,00 oltre iva;

·       la seconda a decorrere dal 30/01/2023 e con scadenza il 29/01/2024, per un valore economico di euro 627.000,00 oltre iva.

L’offerta economica sarà basata sul ribasso percentuale offerto relativo alla “fee” di agenzia, da applicare al 12% (dodici per cento) dell’importo a base d’asta pari a euro 132.535,00 oltre IVA (oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari a 0).

 

REQUISITI TECNICI DI PARTECIPAZIONE

Aver prestato il servizio oggetto della gara a favore di almeno 3  destinatari pubblici o privati nel triennio 2019/2020/2021 di importo complessivo minimo pari a Euro 1.400.000,00, oltre iva; possedere un’esperienza di almeno 5 anni nella pianificazione e acquisto media italiani per i propri clienti; aver pianificato ed acquistato, negli ultimi 3 anni, spazi media in Italia per i propri clienti del valore di almeno 1.400.000,00 euro (nel triennio), di cui spazi televisivi in Italia per almeno 1.000.000,00 (nel triennio); aver già realizzato campagne creative multimediali: video, ooh, radio, stampa, internet e social in Italia da almeno 3 anni per clienti di rilevanza nazionale (con un bacino di target in almeno 15 regioni italiane).

Il termine per presentare le offerte è il 10/11/2022.

Enea apre gara creativa e media per una campagna pubblicitaria ultima modifica: 2022-10-09T23:35:55+02:00 da Redazione

Related posts