La nuova pubblicità di CoReVe è in tv, radio e digital con nuovi spot. Protagonisti ancora Elio e le Storie Tese
Torna in onda la pubblicità di CoReVe, Consorzio Recupero Vetro, dopo il primo spot firmato M&C Saatchi on air lo scorso aprile.
La campagna si avvale nuovamente di Elio e le Storie Tese, sempre sensibili e credibili quando si affrontano tematiche legate alla sostenibilità.
L’agenzia guidata da Carlo Noseda ha ideato due nuovi spot tv più tattici, per invitare ancora gli italiani a raccogliere e riciclare il vetro e sensibilizzarli sul fatto che riciclando correttamente questa preziosa materia prima, di fatto la si renda immortale.
Elio, Rocco Tanica e Faso tornano dunque a essere la divertente personificazione di una bottiglia di prosecco, di un vasetto di vetro e di un bicchiere che nel primo soggetto esortano il pubblico a conferire il vetro nelle campane per la raccolta, senza gettare anche il sacchetto col quale di solito lo si trasporta da casa. Questo perché la presenza di altri materiali insieme al vetro, purtroppo ne “contamina” la raccolta impedendone il riciclo, annullando così lo sforzo collettivo e i benefici che ne derivano, e costringendo a smaltirlo invece di riutilizzarlo.
Nel secondo soggetto invece, così come nel radio, Elio, Rocco Tanica e Faso si dilettano in un botta e risposta sul risparmio di emissioni di gas legato al riciclo del vetro: ben 412 milioni di metri cubi nel 2021, pari al consumo annuale di 1.600.000 persone. Un argomento tra i tanti cui CoReve tiene molto e al quale oggi più che mai non si può non essere sensibili.
Anche questa volta ideata dai due partner creativi dell’agenzia Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, la campagna è stata prodotta dalla casa di produzione Utopia.
Con le sue declinazioni lavora in maniera coordinata sia in tv che in radio, trovando spazio anche nel digital a partire dai canali social di CoReVe.
Tante altre informazioni sul virtuoso “ciclo del riciclo” e sui suoi benefici diretti e indiretti per tutti gli italiani possono essere trovate sul sito web del Consorzio: www.coreve.it.
CREDITS
Agenzia: M&C Saatchi:
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Creative Strategist: Andrei Kaigorodov
Account Director: Daria D’Angelo
Digital producer: Alessia Serino
Digital art director: Franca De Lucia
Casa di Produzione: Utopia
Direttore della fotografia: Piermaria Agostini
Executive Producer: Francesco di Trani
Senior Producer: Luigi Dalena
Junior Post-Producer: Sofia Serdar
Editor & Sound: Tommaso Quartana
Colorist: Anna Visigalli
CLIENT TEAM:
Presidente CoReVe: Gianni Scotti
Responsabile Sviluppo e Comunicazione: Elena Ferrari