Carlo III affida l’emblema della sua incoronazione a Jony Ive, ex chief designer di Apple

Fissata per il 6 maggio l’incoronazione del nuovo Re d’Inghilterra Carlo III, è stato presentato il logo ufficiale dell’evento firmato da uno dei designer più celebri del paese.

Si tratta di Sir Jony Ive, per lungo tempo chief designer officer di Apple e ora attivo con la propria agenzia LoveFrom, che ha pensato a un emblema ispirato all’amore del nuovo Re per la natura e il pianeta e al suo impegno per la protezione delle risorse naturali.

Il logo raffigura la flora di ognuna delle quattro nazioni del Regno Unito – la rosa d’Inghilterra, il cardo di Scozia, il narciso del Galles e il trifoglio dell’Irlanda del Nord – che insieme vanno a formare la corona di St Edward, con la quale Carlo verrà incoronato.

La palette di colori riprende quella della bandiera – rosso il pattern floreale, bianco lo sfondo e blu la corona – circondati da una scritta blu.

Ci sono anche versioni alternative per usi differenti, declinate in rosa e rosso, blu scuro e azzurro, nero e grigio e bianco su fondo blu. Il logo apparirà durante le celebrazioni di maggio su tutti materiali relativi all’evento, poster e merchandising.

Carlo III affida l’emblema della sua incoronazione a Jony Ive, ex chief designer di Apple ultima modifica: 2023-02-16T11:10:59+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts