La pianificazione media oltre alla televisione prevede anche stampa, ooh, dooh, digital e teatro
Fineco è on air con la nuova campagna di comunicazione “Noi Siamo Fineco”, nata da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italia e prodotta da Filmmaster Productions.
La campagna è il risultato di un lavoro di ricerca sui reali motivi di insoddisfazione degli investitori, e si propone di offrire una soluzione per ciascuno di essi.
Fineco si propone come “la banca che semplifica la banca”, e ora si evolve posizionandosi come il miglior partner per gli investimenti degli italiani, l’alternativa che le persone cercano in questa industry.
La campagna prevede due tagli tv a 30’’, scanditi dalle note di Don’t let the man let you down, brano di Fatboy Slim. La novità dello spot non sta solo nella scelta di una colonna sonora d’impatto, ma anche in un trattamento inusuale per i canoni del settore bancario, a firma del regista inglese Thomas Ralph.
La pianificazione media, coordinata da OMD, prevede più flight nel corso dell’anno. Il media mix include la presenza dello spot in tv a partire dal 16 febbraio, ma la campagna si estende anche ad altri mezzi: stampa, ooh, dooh, digital e teatro.
CREDITS
Agency: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Senior Art Director: Paolo Rubino
Senior Copywriter: Nicolas Larroquet
Assistant Copywriter: Aldo Manconi
Art Director: Adriawan Purwanto
Strategic Planner: Matteo Molari
Producer: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Manager: Martina Colombo
Assistant Account: Valentina Meomartini
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Creative Leader: Daniela Calvanico
Art Director: Alessia Torre
Content Manager: Federica Larocca
Casa di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Thomas Ralph