Torna la trasmissione dedicata all’imprenditorialità italiana. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media
Il mondo delle startup e dell’innovazione made in Italy sarà protagonista in tv con B Heroes, la terza edizione della docu-serie in 14 puntate, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che andrà in onda su Sky e Now Tv dal 25 maggio.
Le prime otto puntante si terranno dal 25 maggio alle 19.40, dal lunedì al venerdì fino al 3 giugno, dove le 16 startup selezionate si sfideranno per approdare prima alla fase dell’accelerazione (4 puntate dal 4 al 9 giugno) e poi alla finale del 10 giugno. Giovedì 11 andrà in onda The Movie, la puntata riepilogativa.
Le imprese selezionate saranno divise in 4 categorie di business: Green-Tech, Med-Tech, Mobility e Education.
B Heroes andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su Now Tv. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media.
Il programma è realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Radio Partner dell’evento è RDS mentre la produzione, come nelle precedenti edizioni, è curata da YAM112003.
Borsa Italiana, partner dell’iniziativa, metterà a disposizione la sua iconica sede di Palazzo Mezzanotte per la finale.
Sono partner, mentor e forniscono servizi di accelerazione per le startup: AWS Activate, Back to work, BonelliErede, Cariplo Factory, CiaoTech (Gruppo PNO), Dentsu, Energy in Organization, Galgano & Associati, Google, Gummy Industries, McKinsey & Company, Nativa, Pirola, TMF Group e Tree. Knowledge partner del progetto è McKinsey & Company.