Studenti.it lancia in collaborazione con Intesa Sanpaolo YounGoals, un progetto di educazione finanziaria rivolto alle giovani generazioni.
Con questa attività, Intesa Sanpaolo metterà al servizio delle ragazze e dei ragazzi le proprie competenze per avvicinarli ai concetti di risparmio e investimento e renderli più consapevoli delle loro scelte finanziarie attuali e future, avvalendosi della collaborazione del brand del Gruppo Mondadori per entrare in contatto con la Generazione Z e intercettarne i bisogni e gli interessi.
Il progetto – realizzato con il supporto di Mediamond, concessionaria di pubblicità di Mediaset e del Gruppo Mondadori – si articola in più tappe e attesta la forza e la capacità di Studenti.it di saper dialogare con una community sempre più ampia.
«Il progetto di educazione finanziaria realizzato insieme a Intesa Sanpaolo ci permette di consolidare ulteriormente il ruolo di Studenti.it nella formazione dei ragazzi – afferma Pamela Carati, brand manager entertainment & scienza di Mondadori Media -. Questa collaborazione è, infatti, una prova di quanto, nel corso degli ultimi anni, il nostro brand sia stato capace di diventare un punto di riferimento nell’intero percorso di crescita delle giovani generazioni. Ogni giorno siamo pronti a rispondere alle loro esigenze attraverso contenuti formativi originali, proposti in formati e linguaggi dinamici e sempre più social. Questi i punti di forza che ci permettono di sintonizzarci con i bisogni della Generazione Z e di mantenere con le ragazze e i ragazzi un dialogo e uno scambio produttivo. Una formula vincente che, anche grazie all’impegno dei giovani creator, ci sta premiando su tutte le piattaforme, in particolare su TikTok, dove il brand ha raggiunto risultati davvero straordinari e dove abbiamo dimostrato, con tutti i contenuti marcati #imparacontiktok, che il mezzo è leggerezza ma anche sostanza, conquistando 400.000 follower in un solo anno».