Pubblicità: Fineco sceglie Crafted e torna on air con spot di Gabriele Muccino prodotto da Think Cattleya

Novità nella comunicazione pubblicitaria di Fineco, che ritorna on air con nuova agenzia creativa e spot tv

Pubblicità: Fineco sceglie Crafted e torna on air con spot di Gabriele Muccino prodotto da Think Cattleya
Un frame del nuovo spot Fineco

Una voce femminile legge parole di addio mentre, sulle note di Wild World di Cat Stevens, vengono ripresi uomini in giacca e cravatta distrutti dall’abbandono. Si tratta dei consulenti tradizionali, lasciati per i consulenti Fineco.

Attraverso questa ironica provocazione Fineco torna in pubblicità, dopo aver celebrato di recente i suoi 25 anni, con uno spot la cui regia è stata affidata a Gabriele Muccino e prodotto da Think | Cattleya. Il concept della nuova campagna gioca sull’equivoco tra relazione sentimentale e consulenza finanziaria con tono sottile e provocatorio, e sarà veicolato attraverso una programmazione molto ampia su tutti i mezzi.

Fabrizio Lingesso, direttore marketing di Fineco, commenta : «Con questa campagna abbiamo voluto parlare ai risparmiatori con un tono nuovo, che richiama all’ironia anglosassone, sobria, ma allo stesso tempo convincente. Change is good è un’esortazione, uno stimolo al cambiamento a favore di un modello di consulenza innovativo per una gestione più efficiente dei risparmi. Fineco vuole posizionarsi come motore di questa trasformazione, pur tenendo fede ai valori che la contraddistinguono fin dalla nascita: semplicità, trasparenza e innovazione».

Oltre alla tv, su cui sono stati pianificati tagli a 45, 30 e 15 secondi, questo inno al cambiamento si declina su radio, stampa, OOH, digital, social e retail con un’operazione multicanale pianificata dall’agenzia media OMD.

L’intera operazione, costruita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Crafted, introduce il nuovo claim “Change is good”, che guiderà nei prossimi mesi la comunicazione del brand e ne racconterà l’approccio positivo e aperto al cambiamento.

Silvio Meazza, ceo and co-founder di Crafted, commenta: «Siamo orgogliosi di inaugurare il 2025 di Crafted con questa partnership e dando vita a un’operazione integrata di questa portata. Fineco, oltre a essere un cliente visionario e prestigioso, condivide con noi il valore del cambiamento, inteso come opportunità. ‘Change is Good’».

Martino Benvenuti, general manager ed executive producer di Think Cattleya, aggiunge: «Think Cattleya conferma il proprio impegno realizzando questo nuovo spot di alta qualità e, ancora una volta, garantisce la partecipazione di prestigiosi nomi del panorama dell’industria televisiva e cinematografica. Condividiamo pienamente la vision di Fineco e Crafted: insieme, abbiamo dato vita ad una straordinaria synergy, frutto di un lavoro di team che ha saputo coniugare expertise e creatività»

 

CREDITS

Casa Di Produzione: Think Cattleya

Regia: Gabriele Muccino

Direttore Della Fotografia: Alessandro Bolzoni

Executive Producer: Martino Benvenuti

Senior Producer: Francesca Regali

Producer: Diletta Luchi

Voice narrante: Silvia D’amico

 

Agenzia Creativa: Crafted

CEO: Silvio Meazza

EVP: Alessandro Cedrone

CCO: Alessia Serino

Creative Lead: Agnese Pagliarini, Martha ter Horst

Project Management: Federica Fiorini, Giacomo Centenaro

 

Centro Media: OMD

 

 

Pubblicità: Fineco sceglie Crafted e torna on air con spot di Gabriele Muccino prodotto da Think Cattleya ultima modifica: 2025-01-27T10:57:59+01:00 da Redazione

Related posts