Omd si è aggiudicata la gara media di Fineco
Omd è il nuovo centro media di FinecoBank. L’agenzia guidata dalla managing director Francesca Costanzo è stata selezionata dopo una gara indetta a luglio e conclusasi poche settimane fa e si occuperà della strategia di comunicazione integrata di Fineco in Italia e gestirà anche il coordinamento in UK.
L’agenzia media di Omnicom Group subentra nell’incarico a MediaCom.
“Dall’inizio dell’anno – spiega una nota – Fineco comunica che la tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano, e sono stati proprio questi due fattori a far ricadere la scelta su Omd: da un lato l’approccio umano e omnicomprensivo alla comunicazione, la capacità dell’agenzia di intercettare i bisogni dei consumatori, e – attraverso l’identificazione di insight potenti – l’abilità di individuare soluzioni di comunicazione innovative soprattutto in ambito digitale; dall’altro le dotazioni tecnologiche uniche dell’agenzia, come ad esempio Omni o la Data Intelligent Platform, con la quale Fineco sarà in grado di monitorare, in tempo reale, l’andamento degli investimenti e i relativi risultati di comunicazione, fino al dettaglio del singolo lead”.
Francesca Costanzo, managing director di Omd dichiara: «FinecoBank è un’azienda leader nell’innovazione tecnologica che fa del fattore umano il punto di forza per garantire l’eccellenza dei propri servizi. In Omd abbiamo la stessa visione e la stessa missione, per questo abbiamo trovato una sintonia istintiva. Entrambi investiamo in tecnologie all’avanguardia per abilitare l’uomo al raggiungimento dei più ambizioni traguardi e siamo a servizio dei nostri clienti con la stessa tensione all’eccellenza e la stessa vocazione all’intelligenza “naturale”. Vogliamo essere un partner di riferimento per Fineco contribuendo al successo di questa grande azienda: conoscere i clienti dei nostri clienti è il nostro talento e grazie a questo know how possiamo fare la differenza. Siamo entusiasti di questa opportunità e onorati di iniziare questo percorso».