Banca Mediolanum lancia un corto con Ferzan Ozpetek su idea di Armando Testa: gli spot al via da domenica

“L’uomo che inventò il futuro” è il titolo del nuovo corto di Banca Mediolanum, accompagnato da un piano pubblicitario. L’agenzia è Armando Testa

Banca Mediolanum continua a sperimentare il linguaggio del cortometraggio nel campo della comunicazione finanziaria.

“L’uomo che inventò il futuro” è il titolo del nuovo corto nato da un’idea di Armando Testa e affidato alla regia di Ferzan Ozpetek.

Il protagonista del corto e dello spot, Filippo Nigro

«Attraverso questa operazione abbiamo voluto superare i canoni e i linguaggi di comunicazione più istituzionali e tradizionali seguendo la strada, già tracciata lo scorso anno, del branded content e divenendo mecenate del cortometraggio d’autore, con la volontà di enfatizzare l’importanza della pianificazione patrimoniale nella programmazione finanziaria del proprio futuro» ha spiegato Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum e protagonista dello spot on air dal 21 novembre realizzato per accompagnare il corto.

LA STORIA

Un uomo a confronto con il proprio figlio diciassettenne. Un’introspezione intima, ma non immediata. Quello del figlio è un mondo all’interno del quale il padre non trova subito accessi e aperture, piuttosto scetticismo e indifferenza, soprattutto quando si parla di futuro. Due mondi distanti e uniti dalla stessa storia.

Protagonista del corto è l’attore Filippo Nigro.

Il film – prodotto da Movie Magic –  sarà visibile su MediolanumPlay.it, il nuovo spazio dove trovare la selezione dei  migliori contenuti video che raccontano il mondo di Banca Mediolanum.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La declinazione in pubblicità partirà dal 21 novembre. Fino all’8 dicembre la banca pianificherà oltre 5mila spot da 30 e 15 secondi sulle principali emittenti.

In affiancamento alla tv è stata pianificata una campagna radiofonica della durata di 2 settimane che, a partire dal 22 novembre, vedrà il coinvolgimento delle principali  emittenti nazionali: RTL 102.5, R101, Radio 105, Virgin, Radio Monte Carlo, Radio24, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Deejay, RDS e Radio Sportiva.

Sulla stampa saranno presenti annunci su quotidiani nazionali e sulla stampa periodica a partire dal 22 novembre.

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista la messa in  onda degli spot in uno dei principali circuiti cinematografici italiani e una campagna OOH nelle città  di Milano e Roma.

Online la pianificazione prevede un forte utilizzo di formati video veicolati  su YouTube, Facebook, Instagram e in modalità programmatic su siti e portali.

A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna out of home nelle principali città attraverso grandi formati che rimandano alla visione del corto su MediolanumPlay.it.

Banca Mediolanum lancia un corto con Ferzan Ozpetek su idea di Armando Testa: gli spot al via da domenica ultima modifica: 2021-11-18T18:24:12+01:00 da Redazione

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