BSG lancia Padel Media Communication (PMC), agenzia di comunicazione e concessionaria specializzata nel padel

L’agenzia BSG scommette sul padel come mezzo di comunicazione

Nasce Padel Media Communication (PMC), prima agenzia di comunicazione e concessionaria specializzata nel padel. A lanciarla sul mercato è BSG, agenzia romana che quest’anno compie 30 anni di attività.

«Con Padel Media Communication trasformiamo il padel in un nuovo mezzo di comunicazione a 360°. A partire dalla visibilità sui campi di padel, ai tornei, PRO-AM, alla sponsorizzazione dei campioni e tutte le iniziative che un brand può richiedere per coinvolgere il target dei giocatori di padel. Tutto con un servizio ‘chiavi in mano’» ha spiegato Roberta Ceccarelli, ceo di BSG e founder di Padel Media Communication.

Il padel è uno degli sport con il più alto tasso di crescita: in soli 2 anni, nonostante la pandemia, il numero dei campi è quadruplicato (da 1.000 nel 2019 a oltre 4.200, oggi) e i giocatori stimati sono circa 500.000.

«Il padel, oltre ad essere uno sport, è un fenomeno di moda che rappresenta una nuova grande opportunità di creare valore per i brand che cercano nuovi territori di comunicazione, per essere più rilevanti, dinamici, cool e connessi a un target trend setter» aggiunge Antonella Lanfranco, per anni direttore marketing in multinazionali (Martini, Gancia e Miroglio) e oggi consulente marketing e co- founder di PMC.

BGS lancia Padel Media Communication (PMC), agenzia di comunicazione e concessionaria specializzata nel padel
Roberta Ceccarelli e Antonella Lanfranco

Fanno parte del team PMC anche Massimo Nardi, co-founder, Stefano De Santis, esperto in ambito fiscale e societario, oltre ad Alessandro Tinti, Campione Italiano nel 2019 nonché tra i giocatori più forti in Italia e Simone Iacovino, talento emergente del padel italiano.

Il 20, 21 e 22 novembre sui campi del Villa Pamphili Padel Club di Roma, avranno inizio i festeggiamenti della BSG per i suoi 30 anni di attività con la I edizione della BSG Padel Cup 2021: sabato 20 a fronteggiarsi sarà il management della Banca di Credito Cooperativo di Roma mentre domenica 21 sarà la volta dei manager del marketing e delle concessionarie di pubblicità.

Lunedì 22, dalle ore 11, sempre al Villa Pamphili Padel Club, scenderanno in campo gli ex campioni sportivi e i giocatori professionisti del Padel italiano. A conclusione della giornata, alle ore 20.30, è prevista una social dinner nella suggestiva cornice di Casina di Macchia Madama.

BSG lancia Padel Media Communication (PMC), agenzia di comunicazione e concessionaria specializzata nel padel ultima modifica: 2021-11-18T17:13:58+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts