Banca Ifis concentra gli incarichi in Publicis Groupe scegliendo Zenith per il media
Banca Ifis va in tv, radio, digital e sui principali quotidiani nazionali con una nuova campagna che mette al centro le persone e si contraddistingue per il claim, “Se è la tua banca la riconosci subito».
“Questa campagna rappresenta la nuova tappa di un percorso iniziato con il rebranding due anni fa e proseguito lo scorso anno con lo spot #SmartBankSmartChoice rivolto alle imprenditrici e agli imprenditori italiani – commenta Rosalba Benedetto, direttore comunicazione, marketing e relazioni esterne di Banca Ifis. Abbiamo voluto che i protagonisti fossero proprio loro e che attraverso le loro voci raccontassero gli elementi distintivi della Banca in cui si riconoscono”.
Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, ha firmato la creatività della campagna, mentre il planning è di Zenith (che subentra a Media Club) che ha gestito un investimento di 1,4 milioni di euro.
IL PLANNING
Segmentazione: tv tradizionale 58%, digital 24%, stampa 11%, radio e digital radio 7%.
Pianificazione tv: 9 settimane on air tra maggio e ottobre, con più di 700 spot a settimana.
Canali digital: campagne display e video su siti finance e di informazione con approccio data-driven e presidio dei canali social più rilevanti.
Radio: 6 settimane on air tra maggio ed ottobre, su radio tradizionale e radio digitali.
Stampa: principali quotidiani nazionali.